- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ventotene, percorsi e racconti dell’isola

la Redazione

.

Dalla pagina Facebook del comune di Ventotene riprendiamo il comunicato che racconta questa nuova importante iniziativa di valorizzazione dell’isola.

[1]

Finanziato dall’Arcipelago Isole Ponziane è stato realizzato il “percorso”, che accompagna il turista alla conoscenza delle origini geologiche dell’Isola.

Questo è stato reso fruibile attraverso una segnaletica narrativa posta in punti di particolare interesse con le grafiche realizzate della Riserva Marina poste su appositi cartelli.
I contenuti sono stati curati dai professori di geologia Pietro Marsili e Guido Giordano dell’università della sapienza.

Si realizza così uno dei percorsi che l’Amministrazione vuole valorizzare. “Sono stati finalmente resi visibili e di conseguenza percorribili – dice il consigliere Aurelio Matrone che segue l’iniziativa – quei contenuti che rendono Ventotene unica e variegata nella sua offerta turistico-culturale”.

[2]

“Non solo il mare ci rende un luogo di grande attrattività – ci dice il Sindaco Gerardo Santomauro – le offerte che possiamo mettere a disposizione, sono molteplici, tutte di qualità e da poter best trusted online casino [3] fruire in sicurezza.”

Altri percorsi sono in corso di realizzazione.