Ambiente e Natura

La Casa dei Ponzesi smentisce Repubblica: a Ponza nessun caso Covid-19

a cura della Redazione

 

Sul quotidiano la Repubblica di oggi c’è un allarmante articolo di Clemente Pistilli sulla situazione di confusione che regna a Ponza per l’eccessiva presenza di persone che non rispettano il distanziamento, con il rischio, mai debellato, di contagio da Covid-19.

Ponza, ammassati sul traghetto e movida al porto e nel paese. Il Direttore Asl: “Basta, o l’isola sarà off limits

Questo il titolo dell’articolo: cliccarci sopra per leggerlo.


Nell’articolo si fa anche cenno, verso la fine, alla presenza sull’isola di un soggetto positivo proveniente da Dacca, notizia prontamente smentita da “La Casa di Ponzesi” con il comunicato che di seguito riportiamo:

COMUNICATO

Sul giornale “La Repubblica” di oggi da Clemente Piustilli è stato scritto che a Ponza ci sarebbe un contagiato da covid 19 e che pertanto la nostra isola non sarebbe più covid free.

Al riguardo, preme sottolineare che tale notizia è destituita di ogni fondamento in quanto la persona citata proveniente dall’estero sottoposta per ragioni prudenziali al tampone, è risultata negativa.

Deprechiamo fortemente questa maniera di dare notizie sommarie ed inesatte, che non fa altro che creare allarme tra la popolazione ed invitiamo l’autore a dare pubblica smentita pena l’inoltro di querela al giudice adito.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top