Ambiente e Natura

Gianni Morandi in vacanza a Ponza

di Luisa Guarino

 

Già da un paio di settimane Ponza ha cominciato a esercitare un richiamo irresistibile su turisti di ogni provenienza. Lo testimonia il grande afflusso di vacanzieri per il weekend appena concluso, ma anche la presenza di vip che preferiscono andare in controtendenza. E’ il caso di Gianni Morandi, un artista che non ha certo bisogno di presentazioni. E’ stato proprio lui infatti a scrivere sulla sua pagina facebook un post datato 30 giugno in cui dice testualmente: “Questo viaggio in Italia, iniziato ieri, mi ha portato alla prima tappa. Sapreste dirmi se riconoscete questo luogo? La camicia non è un indizio… Foto di Anna”.

Per noi ponzesi la risposta è scontata: il panorama che fa da sfondo è il porto di Ponza! “La camicia non è un indizio” precisa Morandi, riferendosi ai motivi tropicali di piante e animali stampati sul fondo blu. Infatti non si tratta dei Tropici, che di fronte a Ponza impallidiscono: non lo diciamo noi, ma lo hanno riconosciuto numerosi viaggiatori. Tra i più esperti è poi partita una caccia al tesoro per capire dove sia stata scattata la foto, e alla fine la maggioranza si è pronunciata.

L’istantanea è stata fatta quasi certamente sul balcone di Casa Fendi, che ha l’ingresso su Via del Corridoio, dà su Corso Pisacane e abbraccia l’intero arco del porto. “Foto di Anna” si riferisce invece alla moglie di Gianni, Anna Dan, autrice di tutto il materiale iconografico che lo riguarda. Buon soggiorno ponzese a entrambi.

Ricordiamo che nei giorni scorsi tra i personaggi noti l’isola ha registrato fra gli altri la presenza del cantante Tommaso Paradiso, ex The Giornalisti, e dell’attore comico Frank Matano.

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    1 Luglio 2020 at 16:09

    Da ieri il “toto-balcone” di Gianni Morandi ha subito un aggiornamento, suggerito da una persona amica, profonda conoscitrice di facciate e aperture che si affacciano su Corso Pisacane, e di conseguenza sul magnifico arco del porto. Alla luce di tutto ciò possiamo dire soltanto: il balcone di casa di Alda Fendi è nero, mentre questo è bianco, e si trova qualche metro più avanti, verso la Punta Bianca. Il resto è coperto dalla privacy: a meno che i proprietari…

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top