- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La preside Masci va in pensione

di Rita Bosso

[1]

La preside Anna Maria Masci circondata dalle docenti dell’IC Pisacane

 

La preside Anna Maria Masci, dirigente dell’Istituto Comprensivo Carlo Pisacane di Ponza e dell’Istituto Alberghiero Filosi di Terracina, va in pensione.
Molto attiva sui social, affida alla pagina Facebook del Pisacane un ultimo, sincero saluto:

Sono ancora qui a Ponza in questi giorni per dedicarmi alla scuola dei ponzesi anche se questa volta ho un groppo in gola: So che saranno i giorni quasi ultimi perchè dal primo settembre andrò in pensione e qualcun altro prenderà il mio posto, sicuramente in modo degno e anche migliore.
Non voglio dilungarmi sulle belle cose che sono state fatte e su quanto ho ricevuto in termini umani; voglio dire che c’è stato tanto e tanto, ma questa scuola ha bisogno di molte cose che devono esserle date e più attenzioni da parte di tutti. Dovete esserne fieri perché è una buona scuola, i docenti vi si dedicano con passione e non sapete con quanta dedizione tutto il personale vi lavora. Certo una guida fissa sarebbe meglio ma è così …Per ora sto qui…e continuerò a starci da settembre come privato cittadino. VVB

[2]

Ponza, settembre 2018- la preside Masci presiede la giuria della gara Buon Compleanno, Porto

Immagino che le mascherine non siano riuscite a coprire la commozione per l’addio della preside e dei tre docenti Anna Aprea, Giuseppina Migliaccio, Silverio Pagano.
Ho conosciuto la preside Masci grazie al progetto APPonza a cui parteciparono gli studenti della scuola di Ponza e quelli del liceo Volterra di Ciampino; ci siamo riviste alla festa per il compleanno del Porto di due anni fa, in cui fu presidente di giuria equilibrata ed energica. In entrambe le occasioni ne ho apprezzato la solarità, l’entusiasmo, la dedizione, l’autorevolezza. Ringrazio la preside Masci per aver partecipato a due iniziative focalizzate sull’attenzione alla storia di Ponza e  formulo a Lei e agli altri tre neo-pensionati i più sinceri auguri.

[3]