- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Una buona notizia per Chiaia di Luna

a cura della Redazione

[1]

La notizia l’avevamo appresa dalla Rassegna Stampa qualche mese fa.

Il 2 febbraio 2020 dal quotidiano on line temporeale.info   [2]leggevamo che, con l’adozione del piano operativo sul dissesto idrogeologico per il 2019, venivano destinati a favore del litorale a sud di Roma 11,3 milioni di euro di cui, in particolare, 2,6 milioni di euro per l’ampliamento e la messa in sicurezza dell’arenile di Chiaia di Luna.

E’ di ieri la determinazione con la quale la Regione Lazio, nell’ambito degli interventi rivolti alla realizzazione di quel piano operativo, ha autorizzato la liquidazione in favore del Comune di Ponza dell’importo di € 260.000,00 (pari al 10% della somma stanziata).
La determina fa riferimento, come si legge testualmente nel provvedimento regionale, alla presa d’atto dell’assunzione formale da parte del Comune  a dare corso all’attuazione del progetto dell’ ampliamento arenile per messa in sicurezza in località Chiaia di Luna.

Ci sembra una buona notizia. Soldi “veri” a fronte di un impegno preso.
Nell’allegare, in formato pdf,, l’atto di cui parliamo ci farebbe piacere conoscere, anche per rendere edotta l’intera comunità di Ponza che tanto tiene a quella  spiaggia, qualche notizia in più sul progetto intorno al quale si sta lavorando, sui tempi previsti per la realizzazione e sullo stato dei lavori.

in f.to pdf  Copia-7348.Deliberazione Regione Lazio per Chiaia di Luna [3]