Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0021-021 2009-07-19_12-33-50 v7-20 30-07-2005-19-31-11_0003 59 sl372211

Distanti, ma uniti: le bellezze del Parco in un video

Riceviamo dall’Ufficio Stampa dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e pubblichiamo 

.

“Distanti, ma uniti”: le bellezze del Parco del Circeo in un video
Gli auguri dell’Ente in un breve e suggestivo viaggio virtuale

Per la prima volta nella sua storia, purtroppo, il Parco Nazionale del Circeo non potrà accogliere i visitatori che solitamente scelgono il suo meraviglioso territorio per trascorrere le festività pasquali, soprattutto per le tradizionali scampagnate del Lunedì dell’Angelo, un appuntamento sempre rispettato dal dopoguerra al 2019.

Per la Pasqua 2020 l’Ente Parco – che tutti gli anni in questo periodo, assieme ai suoi operatori, promuove soggiorni ed escursioni – in tempi di covid-19 e del #iorestoacasa, vuole comunque rimanere “vicino” alle sue comunità e ai suoi visitatori passati e futuri, attraverso il lancio in anteprima, sul suo canale YouTube (www.youtube.com/channel/UCstTcy_zOHfUfGxdkMKJcbw) e sul sito ufficiale dell’Ente (www.parcocirceo.it), di un breve ma suggestivo video rappresentativo di tutta la sua bellezza ed unicità.

“Un’occasione per ‘rimanere distanti ma uniti’ – hanno dichiarato il Presidente dell’Ente Parco Antonio Ricciardi e il Direttore, Paolo Cassola – facendo al contempo i nostri più sentiti auguri di serena Pasqua 2020, per continuare a far conoscere e vivere, oggi “virtualmente”, la ricchezza di biodiversità e cultura presente all’interno del nostro Parco, in attesa di riaprire anche “fisicamente” i nostri sei magici ambienti alle escursioni, allo sport e in generale agli amanti di questa terra, anche attraverso delle offerte a cui già stiamo lavorando in linea con quelle che saranno le misure di sicurezza necessarie”.

Sabaudia, 11 Aprile 2020

 

in formato .pdf  PNC – Comunicato stampa 110420

2 commenti per Distanti, ma uniti: le bellezze del Parco in un video

  • Piero Vigorelli

    Constato che da un po’ di tempo siete diventati i portavoce del Parco del Circeo,
    pubblicando i comunicati ufficiali dell’Ente.
    Ma almeno state all’altezza del tempo.

    IL VIDEO DEGLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL PARCO,
    che avete pubblicato oggi, 12 aprile,
    E’ DI DUE ANNI FA.

    C’è pure scritto su Youtube !
    E poi vi incavolate se scrivo che raccontate balle.

    In ogni caso, Buona Pasqua
    Piero Vigorelli

  • La Redazione

    Il video può anche essere datato e c’è scritto chiaramente che è di due anni fa, ma la bellezza della natura, quella che in questo momento può aiutare a salvarci, non ha data. Lo dimostrano le alternanze delle stagioni, i fiori che sbocciano e gli uccelli che in questa particolare stagione dell’anno corteggiano e si accoppiano.
    Ci si chiede: chi glielo fa fare a uno che considera un sito “raccontaballe” di andare a consultarlo continuamente? Se si ritiene un giornale una fonte non credibile, di norma lo si evita.
    Ma rimaniamo al punto su cui siamo d’accordo: ricambiamo gli auguri di Buona Pasqua!

Devi essere collegato per poter inserire un commento.