- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Agli amici ponzesi

di Silverio Tomao
[1]
Agli amici ponzesi
Il 31 marzo sono tornato a casa, guarito, dopo un lungo ricovero di 20 giorni presso l’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, in quanto colpito da infezione polmonare da Coronavirus contratta presso il Policlinico Umberto 1° di Roma durante la mia attività di medico. E’ stata una esperienza molto pesante, sia per me che per la mia famiglia.
Anche mia figlia Federica si è contagiata, a Milano presso l’Istituto Europeo di Oncologia, ma fortunatamente non ha avuto bisogno del ricovero anche se è ancora in quarantena presso la propria abitazione romana.

Che dire, sono esperienze che ti cambiano pesantemente e ti fanno riconsiderare i veri valori della vita, il senso della solidarietà e dell’amicizia.
In questo momento sento il dovere di ringraziare tutti i miei tanti amici e conoscenti Ponzesi che costantemente mi hanno seguito durante la mia malattia, informandosi con sincero affetto sulle mie condizioni di salute. Ho ricevuto tanti attestati di solidarietà che mi hanno commosso e supportato durante questa triste vicenda.
Un particolare ringraziamento a Don Ramon, sempre presente ed attento ai problemi degli isolani.

Un grazie a tutti e speriamo che tutto ciò possa finire presto.
Silverio Tomao