Ambiente e Natura

Sorpresa in edicola…

segnalato da Sandro Russo

 .

Sorpresa in edicola, ieri, quando l’occhio è andato di sua iniziativa a isolare, nel mare di riviste in esposizione, la copertina coloratissima – mare, cielo e case pastello arroccate – di questa pubblicazione:

Diari di viaggio
Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Procida

Ma anche Napoli e la Penisola Sorrentina… Abbiamo riunito innumerevoli meraviglie in questa guida dedicata alle mete imperdibili della Campania. Una regione così ricca di bellezze che parlarne in maniera esaustiva è un’impresa. L’abbiamo affrontata con entusiasmo per darvi tutto il meglio, tra panorami mozzafiato e calette da scoprire, borghi affascinanti e capolavori d’arte. E poi centinaia d’indirizzi per trovare le strutture migliori, spaziando dagli hotel da sogno ai B&B di charme, la gustosissima gastronomia locale, dai ristoranti stellati alle locande veraci, e lo shopping top, dall’artigianato tipico agli acquisti golosi.
Perché questi luoghi non regalano solo una bella vacanza ma la sensazione di trovarsi in un paradiso capace di riunire i piaceri grandi e piccoli della vita, a cominciare dalla solare accoglienza degli abitanti. Destinazioni che richiamano turisti da tutto il mondo e che vanno apprezzate e conosciute in primis da noi, spesso pronti ad attraversare il globo ma poco preparati sui tesori di casa nostra. E questi luoghi sono tra i tesori più preziosi che abbiamo. Benvenuti in Paradiso!

Sommario.1

Sommario.2

Ma… il tempo di arrivare a casa, sfogliare avidamente la rivista e avvisare gli amici della scoperta, al momento di dare indicazioni più precise (come data/mese di pubblicazione) mi accorgo che qualcosa non va.
La rivista è sì interessante, bellissima e accurata nelle indicazioni, ma è del maggio 2018. Forse un fondo di magazzino, non si sa come arrivata quella mattina sul banco della mia edicola.

Comunque non un gran danno, a parte qualche indirizzo non aggiornato; in Sommario 2 sono presenti gli estremi per richiederla alla casa editrice.

Ecco le pagine di inizio delle singole sezioni:

Napoli

Dintorni di Napoli e Cucina (con la menzione della famosa Piscina mirabilis, che ben conosciamo – al link)

Capri

Ischia

Procida

Foto copertina (retro)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top