Ambiente e Natura

La posta dei lettori. Un manifesto per Ponza

a cura della Redazione

 

Vasta eco ha suscitato, qualche tempo fa, la notizia, pubblicata da Repubblica  (leggi qui) e ripresa da tanti altri giornali e riviste, dell’esistenza a Ponza, a Gavi, Zannone e Palmarola –  e solo in queste isole –  di una lucertola fin dalla preistoria, geneticamente diversa da tutte le altre. Si tratta della lucertola di Lataste (Podarcis Latastei), una sottospecie elevata a rango di specie, dopo gli studi e gli approfondimenti biologici e biotecnologici.
A proposito di questa lucertola ci arriva sulla posta del sito questa simpatica e interessante proposta

Buongiorno. Vi invio un’immagine ormai nota con commento in latino. L’idea è di dare valore alla storia geologica/faunistica unica della nostra Isola.

Cordiali saluti
Antonio Musella

Ringraziamo Antonio Musella per questa bella idea. La prendiamo come stimolo per suscitare sempre più interesse verso la conoscenza della storia geologica/faunistica della nostra isola e proponiamo il manifesto, fin d’ora, come veicolo per affermarne l’unicità.
Ci auguriamo di ospitare ancora su questo sito considerazioni e scritti di Antonio che, visto il cognome e l’interesse mostrato, presumiamo abbia dei forti legami con l’isola.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top