Ambiente e Natura

Giardino di Ninfa, calendario aperture 2020

riceviamo dall’Ufficio Stampa Fondazione Roffredo Caetani e pubblichiamo

.

Comunicato Stampa

Giardino di Ninfa,
Il calendario delle aperture 2020

Presto altre date straordinarie
Per visitare il giardino più romantico del mondo (*)

La Fondazione Roffredo Caetani ha pubblicato sul proprio sito www.frcaetani.it il calendario relativo alle aperture per il 2020 per visitare il Giardino di Ninfa. Come sempre sarà possibile prenotare esclusivamente online sul sito www.giardinodininfa.eu a partire dal mese di febbraio (la data verrà resa nota attraverso i canali social del giardino (Facebook, Instagram e tramite pagina Linkedin della Fondazione Roffredo Caetani). Come sempre per i gruppi, per visite guidate esclusive o per le scuole (fuori dalle date previste dal calendario delle aperture) è possibile chiedere informazioni o prenotare direttamente scrivendo all’indirizzo email ingressoninfa@frcaetani.it.

Giardino di Ninfa, calendario aperture 2020

Marzo: sabato 28 e domenica 29

Aprile: sabato 4 e domenica 5, domenica 12 (Pasqua), lunedì 13 (Pasquetta), domenica 19, sabato 25, domenica 26

Maggio: venerdì 1, sabato 2 e domenica 3, domenica 10, domenica 17, domenica 24, domenica 31

Giugno: martedì 2, sabato 6 e domenica 7, domenica 21

Luglio: sabato 4 e domenica 5, domenica 19

Agosto: sabato 1 e domenica 2, sabato 15 (Ferragosto)

Settembre: sabato 5 e domenica 6

Ottobre: sabato 3 e domenica 4

Novembre: domenica 1

(*) – sono previste aperture straordinarie che andranno ad integrare il calendario e che verranno comunicate in seguito.
– Prenotazioni esclusivamente online: www.giardinodininfa.eu
– Info per visite esclusive, gruppi o scuole (fuori dal calendario delle aperture), scrivendo a: [email protected]
– E’ possibile abbinare la visita al Castello Caetani di Sermoneta e alle antiche prigioni prenotando sempre sul sito www.giardinodininfa.eu

Dichiarazione del presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni:

“Questo 2020 sarà un anno straordinario. Le varie iniziative che, oltre il calendario tradizionale, sono state realizzate nel 2019 verranno riproposte anche nei prossimi mesi con una serie di grandi eventi che vedranno la Fondazione Roffredo Caetani in prima linea insieme ad importanti partner. Quest’anno il Giardino di Ninfa oltre ad essere il giardino più romantico del mondo, luogo di incanto, di storia, di enorme importanza naturalistica tornerà ad essere ancora di più un luogo di ispirazione e di cultura. Ci saranno grandi sorprese ed eventi di caratura internazionale senza mai dimenticare il coinvolgimento del territorio e dei comuni. I visitatori troveranno un giardino come sempre straordinario, avranno la possibilità di vedere l’antico ingresso alla città che è tornato agibile da qualche mese e di rendersi conto ancora di più degli interventi di restauro che la Fondazione ha realizzato grazie ai fondi dell’8 per mille. Un fatto importante perché si tratta di un investimento reso possibile dalla sensibilità di tanti cittadini che hanno dato il loro contributo allo Stato proprio per questo tipo di iniziative. Ci sarà molto altro ma avremo l’occasione di presentarlo ufficialmente nel corso di un evento ad hoc e di parlare delle ragioni per le quali i prossimi mesi e i prossimi anni saranno davvero speciali e serviranno a ribadire l’importanza della presenza della famiglia Caetani per il territorio della provincia di Latina, per quello del Lazio e per la storia italiana, e del loro impegno, anche attraverso la politica e la cultura, in tutto il mondo”.

Latina, 27 gennaio 2020

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top