Ambiente e Natura

La posta dei lettori. La barca con il faro

a cura della redazione

.

Riceviamo sulla posta del sito e volentieri pubblichiamo questo scambio di messaggi

Ciro, da Porto Torres:
salve sono un insegnante di musica e vorrei chiedervi i permesso di utilizzare il disegno della barca con il faro che si vede sul vostro sito per una brochure che propone un corso di attività musicali sul tema dell’immigrazione.
Mi sembra meraviglioso e adatto a descrivere come solo i bambini sanno fare il tema del seminario

Risponde la redazione
Gent. Ciro
Non capiamo bene a quale disegno della barca con il faro si riferisce. Quella del logo del Sito? Ce la può indicare con maggior precisione? Magari catturandola come immagine o come fotografia dello schermo (screen shot)?
Sull’immigrazione in effetti abbiamo scritto abbastanza sul sito; anche se non così tanto come per l’emigrazione (da Ponza verso altri paesi).
Ci spieghi meglio… anche del titolo del suo Seminario…
In attesa, cordiali saluti

Da Ciro
Salve, grazie della risposta.
Il nostro seminario si intitola “Approdi, tanti modi di far musica…”.
È un seminario che faremo a Porto Torres a fine luglio e ci piaceva l’idea di mettere un disegno che avesse una barca e un porto ma che ci fosse la presenza dei bambini (il disegno li rappresenta) perché è sulla didattica musicale per l’infanzia; cioè istruiamo nuove generazioni di insegnanti a insegnare musica ai bambini (dai 4 ai 13 anni) e volevamo puntare (oltre alle tecniche specifiche musicali) anche sullo sviluppo di competenze trasversali, sull’inclusione e sull’accettazione del diverso.
In allegato il disegno
Grazie dell’attenzione e a presto
Ciro

La Redazione
Siamo ben contenti di poter contribuire – seppure solo con un disegno comparso sul sito – al vostro progetto.
Ricordiamo per tutti lettori che il disegno è stato pubblicato come copertina di un articolo in occasione di una Mostra organizzata da Ponzaracconta a Santa Maria, il 9 giugno 2014 (da leggere anche gli altri articoli della serie).

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top