- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Siamo a fine anno ed è tempo di bilanci…

riceviamo in redazione da Antonio Viola
 e pubblichiamo
[1]

 

– Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.
 Per noi del Gaeta Handball 1984 il 2019 è stato un anno di rinascita ed è stato inoltre un anno in cui abbiamo portato a termine tutti gli impegni che ci eravamo prefissati, che hanno arricchito notevolmente la nostra capacità organizzativa e le nostre capacità tecniche – dice il presidente Cosmo Ciano.

È per noi gratificante l’aver riconsegnato a Gaeta e alle isole Ponziane la paternità della nascita e la divulgazione nel mondo del Beach Handball, che nel 2024 sarà sport olimpico.
Un grazie particolare va al COHB, nella persona di Gianni Buttarelli e alla FIGH che sono stati i propulsori di questo nuovo sport.
L’onorificenza del CONI Nazionale “Palma di bronzo a merito tecnico” consegnata ad Antonio Viola, conferma definitivamente quanto ha contribuito la città di Gaeta e il Gaeta Handball 1984 alla crescita del Beach Handball.
Il tutto è confermato dalla mostra di documenti, articoli e foto: “La storia del beach handball tra il 1992 e 2002”.
Abbiamo organizzato la XXXI Edizione del Memorial F. Calise, la più longeva manifestazione sportiva internazionale nata e cresciuta a Gaeta e la XIX Calise Cup forse tra i primi tornei in Europa di beach handball.

Continua il Presidente Ciano – Siamo riusciti insieme a Mauro Giannattasio e ad Antonio Viola ad aggregare intorno a noi nuovamente lo ‘zoccolo duro’ del Gaeta ’84, Massimo Capomaccio, Claudio Spinosa, Antonio Buonemani, Sergio Fantasia, Luigi Di Liegro, Nicola Ciano… ma soprattutto, siamo riusciti, grazie ad Antonio D’Ovidio, Roberto Capomaccio, Luca Cappello, Luigi La Monica, Luigi Di Schino, Samuela Favarolo, e gli ultimi giocatori tesserati, a riportare in auge la Calise Cup e cercare di far diventare Gaeta punto di preparazione internazionale di questa disciplina sportiva e di organizzare eventi internazionali di beach handball anche nei mesi di maggio e ottobre.

A febbraio una delegazione del Gaeta handball 1984 composta da Antonio D’Ovidio, Delegato EHF, Raimondo Valente, Annalisa Gaudino e Antonio Viola andranno a Praga per cercare di aumentare i contatti internazionali e contattare squadre nell’intento di avere un sempre maggior numero di partecipanti.

Cogliamo l’occasione di fare i migliori Auguri Buon 2020 e Felice Anno nuovo a tutti gli sportivi, gli sponsor ed i media.

[2]2019. Gli irlandesi

[3]2019. La Nazionale femminile

[4]2019 Nazionale italiana e Ventimiglia

[5]2019 Nazionale italiana maschile

[6]2019. Olanda Tilburg, squadra femminile

[7]2019. Olanda, Tilburg, squadra maschile

[8]2019. Prato

Immagine di copertina: 2019. Zagabria, Detona, Campionati europei