Archivio

Premio Immagine Latina. La premiazione

di Luisa Guarino

.

Il sipario del Teatro Amilcare Ponchielli di Latina si alzerà alle 17 di domani, domenica 15 dicembre, sulla cerimonia conclusiva del Premio Immagine Latina, giunto alla sua XXII edizione, con ingresso libero. La manifestazione, unica nel suo genere in tutto il Lazio, è organizzata dall’Associazione Nuova Immagine Latina, nata ben 37 anni fa e presieduta da Franco Borretti, e dall’Accademia Premio Immagine Latina, presidente Mario Rapanà. Essa è riconosciuta ufficialmente da varie istituzioni di carattere nazionale e internazionale, e gode di grande considerazione e prestigio.
“Sostenere la cultura – affermano i componenti dell’Associazione – significa valorizzare le peculiarità di una comunità intesa come convivenza civile, fondendo caratteristiche e finalità di etnie diverse”. La manifestazione ha avuto in quest’edizione il patrocinio di Cisl Cultura Latina; Federlazio, Associazione piccole e medie imprese; Ucid, Unione cristiana imprenditori dirigenti.

Ed ecco categorie e nomi di quanti saranno insigniti domani del prestigioso riconoscimento Premio Immagine 2019.
Agricoltura: Giacinto e Mattia Santoro Cayro;
Cultura: Elio Magagnoli, presidente dell’Associazione della Passione di Cristo di Sezze; Maria Elena Martini, presidente dell’Associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani onlus;
Giovani: Martira Morera, musicista internazionale;
Informazione: Andrea Monda, direttore del quotidiano L’Osservatore Romano; Letteratura: Sonia Morganti, scrittrice;
Premio Speciale Unicef: Emily Paolucci, “la piccola poetessa di Latina”;
Musica: Luigia Berti, direttrice della Piccola Orchestra delle musiche del mondo, Pomm;
Professioni nel mondo: Alessia Savelli, archeologa internazionale; Valentina Di Leginio, chef internazionale; Dante Taddia, geologo, consulente internazionale;
Scienze: Marco Nardecchia, fisico, ricercatore scientifico;
Spettacolo: Leonardo Petrillo, attore, drammaturgo, regista;
Sport: Gruppo Donna Dragon Boat della Lilt, Lega tumori Latina.

Momenti di intrattenimento e spettacolo, secondo una piacevole e consolidata tradizione, scandiranno il pomeriggio domenicale, e si alterneranno alla consegna dei riconoscimenti agli “ambasciatori della cultura” di quest’edizione 2019. Ricordiamo che nel corso delle passate edizioni sono state premiate 543 personalità nei campi più diversi, accomunate dall’impegno e dalla professionalità espressa ai livelli più alti in Italia e nel mondo.

Franco Borretti

Dante Taddia

Andrea Monda

Marco Nardecchia

Valentina Di Leginio

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top