Ambiente e Natura

Calise Cup 2019, quasi ci siamo!

inviato da Antonio Viola

.

Tutto prosegue come programmato. A due giorni dall’inizio della kermesse sportiva della Calise Cup, già cominciano i primi arrivi con i ragazzi della squadra olandese, che abbinano l’ evento sportivo ad una settimana di vacanza per venirsi a godere le bellezze naturali di Gaeta e del Sud Pontino; inoltre con l’arrivo degli arbitri portoghesi che si sono recati in visita a Napoli.
Ma giungono anche le prime delusioni. Infatti per motivi burocratici (“mancato rilascio dei visti di ingresso in Italia da parte dell’Ambasciata Italia ad Algeri”), non sarà possibile alla squadra algerina partecipare al torneo gaetano.

La prima nota positiva, in questa XXXI edizione, è vedere l’aumento delle presenze grazie ai tifosi e ai genitori degli atleti, cosa che negli altri anni era poco evidente e questo denota il successo del messaggio che, da sempre, il Gaeta Handball 1984 ha voluto far passare “GAETA CITTA’ DI SPORT, ACCOGLIENZA E GRANDE VOCAZIONE TURISTICA “.
L’esempio lampante è Ires Heynen, che arrivata a Gaeta da ragazzina, ha battuto tutti i record di presenze al Memorial Francesco Calise, 12 anni di presenza consecutiva ma soprattutto questa passione per la nostra città Ires la trasmette a tutti le sue amiche ed amici, tanto che il gruppo degli amici olandesi presenti a Gaeta è di oltre quaranta persone.
Grazie ai media ed in particolare a Radio Spazio Blu radio ufficiale e alla collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Handball che organizza, all’ interno della Calise Cup, i Campionati Italiani di categoria, sono aumentate le presenze delle squadre italiane.
Dice il Presidente Cosmo Ciano: “Grazie alla collaborazione con la FIGH avremo un incremento in termini di professionalità e competenza; inoltre stiamo facendo un lavoro di divulgazione e coinvolgimento sia sportivo che turistico con la produzione di video e la trasmissione in diretta in streaming“; con la pagina Facebook “Calise Cup” (https://www.facebook.com/calisecup) dell’intero evento e poi con la diretta su www.pallamano.tv e su TVgolfo e diretta sulla piattaforma legata a TV Golfo-RTG canale 810 del digitale terrestre.

Abbiamo inondato la rete e i social di notizie e foto sulle squadre e sugli sponsor in tutte le sue forme;  ovunque le bellezze e la vocazione sportiva della città sono il tema centrale; cosa che ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio.
Per questo sento il dovere di ringraziare tutti quelli che da sempre ci sopportano e ci supportano; in particolare gli Stabilimenti balneari Aurora, Miramare, Selene e Serapide, e tutti gli altri della riviera della spiaggia di Serapo che hanno abbracciato sin dal 1989 il Memorial Calise, mettendo gratuitamente a disposizione le loro strutture e per la grande disponibilità nei confronti del nostro evento, che grazie a loro è diventato tra i 10 tornei più importanti d’ Europa.

Arrivederci dal 28 al 30 giugno.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top