- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Dissalatore di Ventotene: la parola a sindaco e cittadini

a cura della Redazione

 

[1]

Chi ci segue con assiduità ricorderà certamente che circa un mese fa ci siamo occupati di un servizio, riguardante il dissalatore di Ventotene, andato in onda su RAI1 nel corso del  Tg di prima serata (leggi e vedi qui [2])
Nel servizio, della durata di poco più di un minuto e mezzo,  apparivano solo i rappresentanti di Acqualatina che, intervistati dal giornalista Rai, mettevano in risalto le caratteristiche dell’impianto di dissalazione capace di fornire acqua potabile a 6000 persone con un risparmio notevole (per chi? c’è da chiedersi) rispetto ai costi sostenuti con la nave cisterna.
Il servizio scatenò un’infinità di polemiche e non piacque soprattutto al sindaco Gerardo Santomauro sia per le cose dette che per la mancanza di contraddittorio non essendo stati sentiti né i rappresentanti dell’Amministrazione comunale né i cittadini che da tempo si lamentano della torbidità dell’acqua.
Ne scaturì la vibrata protesta del primo cittadino con una lettera aperta inviata al direttore del Tg1 (leggi qui [2]) nella quale si chiedeva, tra l’altro, al servizio pubblico il diritto di replica.
E la replica è stata accordata dando la voce, con il servizio andato in onda mercoledì 8 maggio nel Tg1 delle 20,00, al sindaco Santomauro e a chi di Acqualatina non è per niente soddisfatto.

YouTube player

(video ripreso dalla pagina di h24notizie.com)