Ambiente e Natura

“Raccoglimi”, 4^ giornata ponzese per la pulizia di strade, sentieri e spiagge. Appuntamento l’11 aprile

Il Circolo socio culturale Attivamente Ponza continua la meritoria attività di iniziative legate alla necessità di tenere pulita la nostra isola. E lo fa organizzando delle giornate, chiamate significativamente “Raccoglimi”, dedicate interamente alla raccolta di rifiuti abbandonati sulle spiagge, nelle strade, lungo i sentieri e le zone verdi.
Con il  comunicato che ci perviene in redazione siamo alla 4^ giornata, dopo quelle del 14 aprile 2018, 26 ottobre  e 28 dicembre 2018. L’evento annunciato è previsto per l’11 aprile p.v.
Ciò premesso volentieri pubblichiamo l’invito a partecipare all’iniziativa con relativo programma 

INVITO 

Circolo socio culturale
Corso Carlo Pisacane snc
04027 – Ponza

Invito alla partecipazione di “Raccoglimi”

Con la presente vi invitiamo all’evento “Raccoglimi”, 4^ giornata ponzese per la pulizia di strade, sentieri e spiagge che si svolgerà l’11 aprile a Ponza (LT), di cui programma è in allegato insieme al presente invito. Lo stesso si celebra a livello nazionale la giornata del mare e proprio per questo abbiamo ritenuto opportuno dedicare l’intera giornata esclusivamente alla pulizia delle nostre coste.

Il progetto parte da un’ambizione semplice: riuscire a tenere la nostra isola pulita, grazie proprio al lavoro ed impegno di chi la abita e la vive durante tutto l’anno. E cosa c’è di meglio che farlo tutti insieme, dedicando un’intera giornata alla raccolta dei rifiuti sparsi lungo tutta Ponza?

Abbiamo già preso contatti con le forze dell’ordine operanti sul territorio i quali si sono resi disponibili a collaborare per un migliore risultato.

Per poter organizzare al meglio l’evento, abbiamo bisogno di conoscere indicativamente il numero di persone che avremo a disposizione lungo l’arco della giornata e pertanto vi chiediamo un cenno di adesione all’iniziativa e un numero il più preciso possibile delle persone che vogliono collaborare come volontari al progetto “Raccoglimi”

Per qualsiasi informazione o chiarimento:

340.8668087
[email protected]

allegati in f.to pdf

1 Comment

1 Comment

  1. Dante Taddia

    1 Aprile 2019 at 18:47

    Sarebbe molto bello, e prendo in prestito il meraviglioso linguaggio dei nostri padri latini in cui i concetti venivano espressi in forma tacitiana, con pochissime parole, se invece di “Raccoglimi” una volta ogni qualche mese, ‘capitulatim’, ci fosse il concetto giornaliero del “Non gettarmi”, ‘saepe ac libenter’ (spesso e volentieri). Cioe’ sempre.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top