- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La piazzetta della chiesa dell’Assunta cambia volto

dall’addetto stampa del Comune di Ponza

[1]

.

Inizia la trasformazione della piazzetta antistante la chiesa dell’Assunta a Le Forna.

L’Amministrazione Comunale, dissolvendo gli ultimi dubbi sollevati da un presunto facinoroso, frutto di una sua scarsa conoscenza della Legge circa l’iter dello svolgimento dei lavori di riqualificazione della piazzetta di Le Forna, comunica che l’inizio dei lavori avverrà il 28 febbraio prossimo.

Finalmente la piazzetta avrà un restyling degno del luogo centrale della vita sociale e culturale della frazione di Le Forna.
Con l’approvazione del progetto esecutivo di questo intervento, che ricordiamo per onor del vero essere frutto dell’amministrazione Porzio, e solo grazie alla definizione degli approfondimenti effettuati dall’Amministrazione Ferraiuolo, si interverrà su tutta l’area della piazza, mediante la valorizzazione degli spazi e con nuovi arredi.

L’intervento di riqualificazione della piazza di Le Forna si inserisce dunque nel più ampio progetto di recupero della qualità urbana dell’isola di Ponza e rientra tra gli obiettivi della valorizzazione del patrimonio comunale e della rigenerazione delle infrastrutture culturali.