Archivio

Presentazione a Roma del libro di Emilio Iodice

riceviamo in redazione e pubblichiamo

.

Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
–  Attività  Culturali –
Lunedì 21 gennaio, ore 19,00: Incontro sulla Leadership e presentazione del libro “Ritratti di leadership – da Cesare ai tempi moderni” di Emilio Iodice

Lunedì 21 gennaio 2019 – Ore 19,00 – Sede Sociale

Incontro sulla Leadership e presentazione del libro:
Ritratti di Leadership
Da Cesare ai tempi moderni

di Emilio Iodice

Interviene, oltre all’Autore, il regista Guido Fiandra

L’autore del libro, Emilio Iodice, dopo una lunga carriera nella diplomazia americana fino al rango di Ambasciatore, giunge a Roma quale direttore del John Felice Rome Center, branca della rinomata Loyola University.
La materia accademica di sua specializzazione è “leadership”. Ma forse ancor più formativo per lui è stato il ruolo, a lungo esercitato, di consigliere particolare di numerosi Presidenti americani, esperienza che gli ha permesso di acquisire numerosi dettagli del processo decisionale presidenziale, oltre che molti retroscena ed anche gustosi aneddoti, alcuni dei quali, da noi ascoltati in anteprima, ci potrà probabilmente raccontare.

Cesare, Napoleone, Lincoln ed altri quattro personaggi, analizzati quasi scientificamente ognuno in un capitolo, rivelano quali sono le differenze ma soprattutto i tratti comuni, che superano le diverse epoche, necessari ad un efficace ruolo di guida. Con un capitolo iniziale (“elementi essenziali della leadership”) e uno finale (“denominatori comuni delle grandi leadership”) che sono lettura essenziale per chiunque di noi aspiri a guidare un popolo, una nazione o magari un Circolo.
La Commissione Cultura


Indirizzo
:
Lungotevere in Augusta, 28, 00186 Roma RM
Telefono: 06 361 2274
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top