Ambiente e Natura

Lettera aperta al TG3 Lazio sul Meteo

di Silverio Guarino

.

Quando al TG3 del Lazio c’è il Meteo ed è il momento di conoscere le condizioni dei venti e dei mari, spessissimo la trasmissione si interrompe. Porto a conoscenza dei lettori di Ponzaracconta la e-mail che ho inviato alla redazione del TG3 Lazio.
S. 
G.

From: Silverio Guarino
To: <[email protected]>
Subject: Mare mosso…
Date: gio 1 nov 2018 alle ore 16:54

Gentile redazione TG3Lazio,
con questa mia per manifestarvi un certo disappunto che riguarda la pressoché costante scomparsa delle notizie meteo, quando si arriva a descrivere le condizioni dei venti e dei mari della nostra regione. Ciò avviene, penso e temo, perché bisogna “allinearsi” nei tempi, con gli altri TG regionali, prima di far iniziare il TG3 nazionale.

Forse dimenticate che, oltre le coste, i venti e i mari possono interessare anche le isole.
Sì, perché il Lazio (non per loro volontà) ha anche le sue Isole (Ponza e Ventotene) che nel passato erano state assegnate a Caserta e a Napoli, ma che ora sono della provincia di Latina.
Certo, d’inverno i residenti si riducono drasticamente, ma per noi isolani, non deve essere un motivo in più per essere “isolati”.

Cercate, pertanto di non dimenticare di fornirci i dati meteo dei venti e dei mari, noi che viviamo tra le isole e il “continente” e che dipendiamo dalle condizioni meteo-marine che determinano il collegamento con le stesse.
Magari mandate questi dati cronologicamente prima degli altri anche perché le altre notizie possono pure interessare di meno e meno persone.

Grazie per l’interessamento.
Silverio Guarino

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top