- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

L’estate sta finendo…

riceviamo in Redazione dal portavoce de “La Casa dei Ponzesi” e pubblichiamo
[1]

.

“L’estate sta finendo…”, era il titolo di un vecchio tormentone musicale degli anni ’80 ma per il Sindaco e la nostra Amministrazione Comunale è l’anticipo di una serie di impegni che scandiranno l’attività politico-amministrativa alla ripresa subito dopo la pausa estiva.

Ieri mattina, il Sindaco e l’intera Giunta hanno incontrato l’On. Mauro Alessandri, Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità.
Nel corso dell’incontro si è discusso delle criticità del territorio e dei rischi ambientali. Nello specifico si è esaminata in primis la difficile condizione di Cala Fonte ed a seguire Chiaia di Luna, ottenendo, da parte dell’Assessore Alessandri, rassicurazioni sull’intervento risolutivo della Regione Lazio.

Interessante la volontà di instaurare un tavolo tecnico, mai fatto prima, al fine di pervenire alla revisione del Piano Assetto Idrogeologico.
Si è inoltre dissertato sulla necessità di implementare i trasporti marittimi con nuove corse e l’utilità di ottenere un servizio più efficiente anche con l’utilizzo di “nuovi” mezzi navali.
Dello stesso avviso anche il Consigliere Regionale Enrico Forte che è venuto a farci visita e con il quale c’è piena sintonia.

C’è, insomma, una grande volontà di mettere a punto tutte le azioni per migliorare le criticità evidenziate e raggiungere gli obiettivi prefissati contando anche su un rinnovato clima di rapporti tra la nostra Amministrazione Comunale e la Regione Lazio.