- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Basket Ponza. Ci siamo quasi

di Paolo Iannuccelli
[1]

.

Appuntamento da non perdere per gli appassionati della palla a spicchi. Basket femminile di alto livello in programma a Ponza sabato 8 settembre alle 18 al palasport di via Cavatella, con ingresso libero.
Saranno di fronte in un atteso confronto amichevole la Integris Elite Roma di serie A2 e Bull Latina di serie B, due club di rango stretti da rapporti di amicizia.
Le pontine – da giorni in raduno collegiale sull’isola – sono allenate da Novella Schiesaro, una delle più importanti giocatrici italiane di tutti i tempi, il presidente del club è Massimiliano Di Maria, noto frequentatore dell’isola per motivi di lavoro. La squadra è composta da ragazze molto giovani coinvolte in un progetto che le vedrà protagoniste anche in campo nazionale con il probabile raggiungimento delle finali per il titolo tricolore.
Pieno successo, intanto, per gli affollati corsi di minibasket che invogliano i giovanissimi a conoscere una nuova disciplina sportiva.
Ponza è in fermento.
Il raduno per le giocatrici capitoline agli ordini del coach Massimo Prosperi, ex ottimo giocatore del Banco di Roma, e del TM Laura Ortu è avvenuto il 27 agosto scorso presso il Centro Sportivo dell’Esercito alla città militare della Cecchignola a Roma.
Queste le giocatrici della Integris Elite Roma convocate: Marta Grattarola, Silvia Buscaglione, Giuliana Di Stazio, Mia Masic, Nena Crisantidou, Irene Kolar, Ilenia Magistri, Sofia Loi, Nicole Gentle, Natalia Introna, Emanuela Moretti, Anna Bambini, Costanza Giambalvo, Micol Bascetta Greco e Asia Salvucci.