- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Al Brigantino Gloria Francella incontra i bambini

a cura della Redazione

[1]

.

Non sempre quando si organizzano gli eventi estivi si pensa ai bambini.
Forse perché non fanno le ore piccole o perché si accontentano di poco. Difficilmente poi si pensa alla diffusione dei libri per bambini. Eppure sappiamo che i libri, soprattutto quelli pieni di colori e di storie illustrate, affascinano, fanno compagnia ed educano.
Ma domani, 2 agosto, c’è una bella cosa a Ponza dedicata proprio ai più piccoli.
Presso la libreria Il Brigantino di Silverio Mazzella ci sarà Gloria Francella, autrice di libri per bambini che avrà una storia… forse due da raccontare.
L’appuntamento è alle 19,30

[2]

 

Nota della Redazione
Gloria Francella (Colleferro, 16 agosto 1957) è un’illustratrice  e scrittrice italiana.
Diplomata all’Istituto Europeo di Design di Roma, per quindici anni lavora come illustratrice pubblicitaria freelance, curando anche le immagini su alcune voci dell’Enciclopedia Treccani.
Dopo aver illustrato filastrocche per il mensile La Giostra e per la rivista di Giulio Coniglio, dal 2000 in poi si dedica esclusivamente all’editoria per bambini.
Tra i tanti lavori la realizzazione delle illustrazioni per il libro di Vanna Cercenà I bambini nascono per essere felici, libro nato con l’idea di far conoscere ai piccoli, usando un linguaggio semplice e immagini colorate, temi importanti legati all’infanzia, partendo da quelli generali per arrivare a quelli specifici su famiglia, educazione, identità, salute, informazione e regole, tutti sviluppati attraverso la filastrocca e il gioco del puzzle.
Parallelamente all’attività editoriale, conduce nelle scuole e nelle biblioteche laboratori creativi per bambini di tutte le età (fonte: Wikipedia)