- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Estate Lunata: il programma e le spese

di Rita Bosso
[1]

.

Nei giorni scorsi sono state pubblicate le locandine di Estate Lunata 2018 (cliccare sulle immagini per ingrandirle).
La rassegna copre un considerevole intervallo di tempo (dal 1° luglio al 10 ottobre), propone poco meno di cinquanta eventi, prevede un impegno di spesa di 54mila euro.
Come in passato, Ponzaracconta dedicherà ampio spazio alla rassegna, ne seguirà gli aspetti amministrativi e contabili, commenterà gli eventi.

[2]

Dal sito del Comune si apprende (Delibera di Giunta n. 93) che sono destinati 49 mila euro alla realizzazione di sedici degli eventi in cartellone. Ricevono finanziamenti:

[3]

L’associazione ASSO (Archeologia, Subacquea, Speleologia, Organizzazione) ha stipulato ad aprile un accordo con il Comune di Ponza che non prevede oneri per quest’ultimo (la dicitura completa è “al momento l’adesione non prevede oneri per il Comune di Ponza”); il protocollo d’intesa prevede che il Comune possa concedere a ASSO spazi idonei per il deposito delle attrezzature; prevede inoltre che eventuali rimborsi siano erogati a fronte di preventivo accordo specifico.

[4]

Altri eventi inclusi nelle locandine di Estate Lunata 2018 saranno realizzati da associazioni alle quali il Comune concede il patrocinio oneroso; è il caso di:

La Pro Loco organizzerà le serate nelle Cisterne con il patrocinio gratuito del Comune.