- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il basket a Ponza

inviato da Paolo Iannuccelli
[1]

.

Comunicato Sport Events

I giovani di Ponza, dagli 8 ai 14 anni, potranno partecipare gratuitamente dal 15 al 21 luglio, dalle 18 alle 20, al Palazzetto dello Sport della Cavatella a Le Forna al Camp estivo di basket per giovani cestisti di Ponza che prevede la durata di una settimana per un addestramento seguito da istruttori qualificati ed esperti.
Il programma è denso di iniziative a carattere cestistico e culturale per permettere ai partecipanti un puro divertimento e di avvicinarsi a uno sport meraviglioso come il basket, sia per i maschi che per le femmine.
L’amministrazione comunale ponzese ha accolto con entusiasmo l’iniziativa sportiva e culturale.

Al Camp parteciperanno molti giovani ponzesi.
Si svolgerà giovedì 19 luglio alle 19 una attesa partita tra ex giocatori di basket isolani che si ritroveranno amichevolmente sul campo dopo molti in anni in una sorta di amarcord, in una sfida – derby tra Ponza (Porto, Santa Maria, Conti) Le Forna, rappresentative a confronto.
La palla a spicchi ha sempre goduto di popolarità nella maggiore delle isole ponziane con la squadra giallo-verde che ha raggiunto in soli quattro anni la serie B, svolgendo intensa attività a carattere giovanile e minibasket.