- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

A Ponza di nuovo una piccola ambulanza

riceviamo in Redazione dal Gruppo Consiliare ‘La Casa dei Ponzesi’ per il tramite di Luigi Pellegrini e pubblichiamo
[1]

.

E’ stata affidata alla Formia Soccorso S.r.l. l’ambulanza che l’Associazione Enrico Cancellieri ha voluto, in un gesto di estremo altruismo, donare ai professionisti del Pronto Soccorso.
Così grazie all’intervento del consigliere comunale dott. Gennaro Di Fazio, la Formia Soccorso ha provveduto a proprie spese a rendere a norma l’ambulanza. Un lavoro importantissimo quello che la piccola autoambulanza appena arrivata sarà chiamata a svolgere: essa sarà infatti operativa in casi di emergenza nei luoghi inaccessibili ad altri mezzi, garantendo a tutti il diritto di essere assistiti.
La dotazione di una piccola ambulanza era divenuta improrogabile e si è realizzata anche grazie alla tenacia di Gennaro Di Fazio, Delegato alla Sanità, che fin dal suo insediamento ha affrontato la questione, nonostante fosse stato schernito da taluni personaggi.
“La forza di essere una grande famiglia regala immense emozioni” – ha detto il consigliere Di Fazio, il quale ha poi aggiunto che “adoperarsi per la collettività deve essere un sentimento che ti appartiene, che va oltre gli schieramenti politici o, peggio, le beghe delle vecchie comari“.