- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Auguri di buon lavoro al neo Comandante della Polizia Municipale

riceviamo dal Gruppo Consiliare “La Casa dei Ponzesi” e pubblichiamo
[1]

.

Il Sindaco Francesco Ferraiuolo, gli assessori e la giunta comunale intendono esprimere un augurio di stima e di buon lavoro al neo Comandante della Polizia Municipale isolana Dott. Giovanni Capuano.

“Siamo sicuri – ha detto il primo cittadino – che il nuovo Comandante saprà ben interpretare il prestigioso ruolo, nell’interesse esclusivo dell’isola di Ponza. A lui il compito di individuare e valorizzare le risorse umane per costruire un virtuoso Comando di Polizia Municipale, al servizio dei cittadini”.
Il Consigliere e delegato al traffico e ai trasporti, Gianluca De Martino ha riferito di aver già avuto modo di confrontarsi con il Comandante Capuano su diverse problematiche che affliggono la nostra isola e di averne individuato le priorità.
Il nuovo Comandante – ha concluso De Martino – è un uomo con uno straordinario ed autentico spessore umano e professionale. Ritengo che la nostra Amministrazione Comunale abbia scelto la persona giusta, una figura ed una persona che ha piena conoscenza e che risponde perfettamente alle richieste che arrivano dal nostro territorio.

“La Casa dei Ponzesi” vuole ricordare che il Dott. Giovanni Capuano è stato insignito nel gennaio 2015 dell’Encomio di merito per un episodio che si è verificato nell’aprile 2014. In quell’occasione due cittadini stranieri a bordo di un’auto causarono un tamponamento a catena sulla via Nettunense. I due, dopo lo scontro tentarono la fuga ma furono dapprima inseguiti e poi raggiunti dai vigili urbani che li bloccarono. I due stranieri, si scoprì, erano alla guida del mezzo ubriachi, senza patente e senza copertura assicurativa. Capuano e la sua pattuglia, dimostrando prontezza e infinito coraggio, non si fermarono di fronte alla fuga dei due, armati di un coltello lungo circa 30 centimetri; ricordiamo che la polizia locale, come è noto, non è armata.