- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La Comunità dell’Arcipelago

riceviamo in redazione da Luigi Pellegrini e pubblichiamo
[1]

.

Diamo orgogliosamente notizia che in data 31 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche della Comunità dell’Arcipelago e Ponza annovera due cariche importanti oltre alla sede per i prossimi cinque anni.
Il dott. Gennaro Di Fazio ne sarà il Presidente e Carlo Marcone l’Assessore di riferimento per Ponza.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino ponzese Franco Ferraiuolo che appresa la notizia ha rivolto un fervido augurio di buon lavoro al Presidente, agli Assessori ed  tutto il Consiglio della Comunità.

Nata il 30 novembre del 2002 la Comunità dell’arcipelago delle isole ponziane ha come scopo  quello di concorrere allo sviluppo socio economico ed al riequilibrio territoriale di Ponza e Ventotene attraverso la valorizzazione delle stesse, al consolidamento delle attività produttive, al miglioramento dei servizi e all’esercizio associato delle funzioni di competenza comunale.

Congratulazioni quindi  al dott. Gennaro Di Fazio che fin dall’inizio della sua consiliatura ha sempre sostenuto l’idea di dare nuova linfa alla Comunità dell’Arcipelago tanto da rinunciare alla carica di Vice Sindaco.
Auspichiamo al neo Presidente una visione lungimirante e programmatica dell’Ente basata sul dialogo e la collaborazione tra le diverse Istituzioni al fine di permettere di superare quel lungo periodo di immobilità che ne ha offuscato le reali potenzialità.