- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La Posta dei Lettori. Un aiuto per riconoscere alcune foto di Ponza

riceviamo in Redazione da Luca Tamagnini e pubblichiamo
[1]

 

Gentile redazione di Ponza Racconta,
Sono stato qualche giorno fa a Ponza per fotografare la costa.
Pensavo di conoscerla ma mi sbagliavo. Mancavo da diversi anni e sono rimasto colpito dalla sua bellezza. Ho girato in gommone le isole e ho scattato alcune foto per un mio progetto fotografico sul paesaggio costiero italiano.

Ho alcuni scatti di luoghi dei cui nomi non sono sicuro:

[2]

1. Questa piccola spiaggia e questo altissimo faraglione hanno un nome sicuramente… si trova tra i Faraglioni di Lucia Rosa e Punta Faraglioni.

[3]

2. Vorrei avere la conferma che il faraglione più grande è lo Scoglio Montagnello.

[4]
3. Questa è la Cala della Spiaggia del Core, sullo sfondo Punta Bianca, vorrei sapere il nome del faraglione in primo piano.

Sul vostro sito ho trovato molte notizie, complimenti per il lavoro che fate e spero tanto di tornare presto a Ponza che mi è rimasta nel cuore.
Saluti
Luca

Risponde la Redazione
Ci complimentiamo con Luca per la bellezza delle foto e per l’interesse mostrato verso la nostra isola. Lo ringraziamo anche per i complimenti che fa al sito.
I luoghi, gli scogli delle immagini inviate sicuramente avranno dei nomi. Ci rivolgiamo a tutti i lettori, ai tanti ponzesi che ci seguono, ma soprattutto ai collaboratori che di Ponza hanno tanto scritto e disegnato, con la speranza che la sua richiesta venga soddisfatta.
L’appello è una sorta di caccia al tesoro… Il premio? Conoscere sempre meglio la nostra isola e la gratitudine nostra e di Luca.