- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Linea Blu fa tappa a Ponza e dintorni

di Luisa Guarino

[1]

.

Come abbiamo avuto modo più volte di sottolineare, Linea Blu, in onda da aprile a novembre su Rai Uno ogni sabato alle 14, va visto “a prescindere” come diceva Totò. Ma c’è una ragione in più per non perdere la puntata di domani, sabato 21 aprile. Il popolare programma condotto da Donatella Bianchi farà infatti tappa nel nostro arcipelago. Le riprese, come abbiamo scritto a suo tempo, sono state effettuate un paio di settimane fa, e quindi sono decisamente fresche.

[2]

C’è grande aspettativa per questa tramissione, anche perché da due stagioni Ponza e il suo arcipelago non sono stati sotto i riflettori della Rai. Abbiamo appreso la notizia come di consueto dalle pagine del settimanale Sorrisi e canzoni Tv che intitola la puntata “Isole pontine” e descrive brevemente quella che sarà la scaletta del programma: “Con Donatella Bianchi visitiamo alcune delle Isole Pontine. Ponza, i famosi Faraglioni, le Grotte di Pilato, insenature e spiagge incantevoli come Chiaia di Luna (chissà se in Italia sanno che è chiusa da anni Ndr); Palmarola, una meravigliosa oasi naturale (chissà se in Italia sanno che ci si va a caccia da sempre Ndr). Inoltre, tappa a Gavi con Flavia Vitiello, custode dell’isola, e a Zannone, con le sue secche e profondità”.

[3]

[4]

Sarà comunque per tutti un delizioso assaggio di quello che aspetterà visitatori, turisti e ponzesi non residenti in maniera stabile, nei prossimi mesi estivi, quando la bellezza dell’arcipelago esploderà con i colori e le sue atmosfere incantate. Manca per ora all’appello Ventotene, che di certo sarà in un futuro prossimo protagonista di una puntata a sé.