- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Torna Linea Blu, si avvicina l’estate

segnalato da Luisa Guarino

[1]

.

Come ogni anno di questi tempi, salutiamo con gioia il ritorno del popolare e amato programma di Rai Uno “Linea Blu” condotto come sempre da Donatella Bianchi, che tra l’altro dal 2014 è presidente di Wwf Italia.

Lo annuncia con un ampio servizio dedicato proprio alla Bianchi, Sorrisi e Canzoni Tv in edicola in questi giorni. La prima puntata della stagione 2018, 24^ edizione del programma, è dedicata alla Sardegna, in particolare a Tavolara (Olbia). In essa si parlerà della sua storia, dell’attività per la salvaguardia della Berta minore, la pesca di crostacei e l’allevamento di orate e mitili.
La salvaguardia della Berta minore riguarda da vicino anche il nostro arcipelago, ed è proprio una delle finalità che intende perseguire i progetto della Regione Lazio Life PondeRat, giunto di recente agli “onori” della cronaca, seppure per motivi non proprio edificanti.

[2]

Prepariamoci dunque a seguire la nuova stagione di Linea Blu, da sabato 7 aprile alle 14 su Rai Uno.

 

Aggiornamento del 5 apr. su Linea Blu (a cura della Redazione):

Riportiamo qui di seguito in file .pdf, un articolo comparso in settimana sulla rivista Telepiù (Mondadori Ed.), sulla trasmissione Linea Blu e sulla sua conduttrice:

“In viaggio con Linea Blu. Sapore di mare”, di Simona De Gregorio: Settimanale Telepiù. Linea Blu [3]

[4]

 Aggiornamento del 6 aprile
Su segnalazione di Luisa Guarino riprendiamo da ‘la Repubblica’ edizione odierna (cronaca di Roma), l’articolo a firma di Flaminia Savelli: “Tornano i delfini sulle rive di Roma. Mare più pulito”.
Da ‘la Repubblica’ di oggi 6 apr. 2018. Cronaca romana [5]
[6]