- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Seminaria Sogninterra presenta Seminaria 2016-2018

riceviamo in Redazione e pubblichiamo

[1]

.

Il prossimo 24 marzo 2018 il Festival Biennale di Arte Ambientale SEMINARIA torna a Maranola per presentare il catalogo e il documentario dell’edizione 2016 e per annunciare in anteprima la quinta edizione del Festival, prevista per il 24, 25 e 26 agosto 2018.

Il catalogo racconta il festival attraverso le fotografie di Andrea De Meo e Margherita Zanardi, con il progetto grafico dello studio di comunicazione Dogma01.
Il video-documentario, che raccoglie una serie di interviste agli artisti, è stato realizzato da Sguardoingiro, associazione romana composta da esperti del settore multimediale e audiovisivo.
Catalogo e video costituiscono una preziosa documentazione che narra la dimensione di dialogo che 12 artisti e l’intero borgo realizzarono al finire dell’estate 2016. Opere site-specific come video, sculture, installazioni, progetti multimediali, relazionali e performativi invasero Maranola in un chilometro di arte in scala reale.
Gli artisti Emanuela AscariLaura Cionci, Alexandra DementievaDavide DorminoAnna FrantsAlexei KostromaGiacomo LionAurora MeccanicaGino Sabatini OdoardiStalkerSaverio TodaroDelphine Valli furono guidati dalla direzione artistica di Marianna Fazzi e Isabella Indolfi, in collaborazione con il gruppo di professionisti e volontari dell’associazione, e con l’indispensabile partecipazione attiva degli abitanti di Maranola. Tutto fu reso possibile dal contributo del Comune di Formia, dell’UnipolSai di Gaeta di Michele Gradone e della Banca del Cassinate, con il sostegno della Fondazione Romaeuropa e del Cyland MediaArtLab di San Pietroburgo.

Aperitivo e musica con Andrea Russo (fisarmonica) e Francesca Masciandaro (flauti)

Centro di Documentazione A. De Santis (Torre Caetani)

Sabato 24 marzo 2018 | ore 18:00 | Maranola – Formia