- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

L’applicazione del progetto Life PonDerat a Ponza

Riceviamo dai Servizi Demografici del Comune e pubblichiamo

 

COMUNE DI PONZA

[1]UFFICIO E-MAIL:
[email protected]
AFFARI GENERALI PEC:
[email protected]
___________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Il progetto Life PonDerat attuato dalla Regione Lazio, che tra gli altri ha come obiettivo l’eradicazione dei roditori (ratti e topi) dall’isola di Palmarola, prevede anche l’attuazione di un programma di riduzione delle popolazioni di questi animali infestanti anche in ambito urbano, nei centri abitati di Ponza e “Le Forna” e, più specificamente, nelle aree prossime ai punti di imbarco, così da impedire il ritorno dei ratti sulle isole appena liberate nonché per ridurre i rischi sanitari per la popolazione residente.
Il Comune di Ponza, proseguendo l’efficace collaborazione per la realizzazione del progetto,intende raccogliere le segnalazioni dei cittadini sulla presenza di roditori (topi e ratti) all’interno dei centri abitati di Ponza e Le Forna.
Al fine di individuare con precisione i punti critici dove le infestazioni sono più importanti, si invitano i cittadini a comunicare agli uffici del Comune le zone nelle quali si è osservata, nel corso dell’ultimo anno, la presenza dei roditori.
Le segnalazioni dovranno riguardare i centri urbani sopra menzionati, o le aree immediatamente circostanti, ed indicare un toponimo individuabile sulle carte o comunque dare un riferimento che permetta di collocare la segnalazione stessa sul territorio.
L’azione sarà condotta dal personale della Regione Lazio, in stretta collaborazione con il Comune, e prevederà l’installazione di postazioni fisse (erogatori di esca rodenticida) come nelle abituali operazioni di derattizzazione urbana.
Le segnalazioni potranno essere inviate via email all’indirizzo
[email protected] oppure comunicate direttamente all’Ufficio anagrafe del Comune, sia recandovisi personalmente negli orari di apertura sia tramite telefono al n. 0771/80108.

Comune di Ponza – Piazza Carlo Pisacane 4 – Ponza – CAP. 04027 – PROVINCIA DI LATINA (LT) – Italia
Tel. +39 077180108 – P.I. 01371870591 – C.F. 81004890596 – CODICE IPA: UFP0P5
PEC PROTOCOLLO: [email protected]

 

[2]

 

in f.to pdf  l’avviso del Comune  Progetto Life PonDerat – Avviso Pubblico [3]