- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Valorizzazione della “Villa Le Tortore”

segnalato da Silverio Lamonica
[1]

 

Con Delibera n. 45 del 30.01.2018 (cfr. Allegato.1), l’Assessore alle politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio ha inteso dare l’avvio alla valorizzazione della “Villa Le Tortore”, di concerto con Agenzia del Demanio e Comune di Ponza, attraverso un “Protocollo d’Intesa” (cfr. Allegato.2), sottoscritto dai rappresentanti dei tre Enti interessati: Regione Lazio, Agenzia del Demanio e Comune di Ponza.

Si tratta di valorizzare appieno un bene di notevole consistenza, sito al centro dell’isola, con positive ricadute sulla collettività isolana, sia dal punto di vista sociale che turistico.

Di estremo interesse è la volontà della Regione Lazio di coinvolgere nella programmazione l’Ente locale in cui è sito l’importante manufatto, diversamente dal passato, quando per servizi di estrema e vitale importanza: Trasporti marittimi, Approvvigionamento idrico e PAI i provvedimenti sono puntualmente “piovuti dall’alto”, né si è mai sognato di istituire, tra gli Enti interessati, tavoli tecnici in proposito, con la totale acquiescenza degli amministratori locali del passato.

Si allegano in formato .pdf: