Ambiente e Natura

IsolaMondo: “Ritorno a Capraia”

a cura della Redazione

.

Riceviamo in redazione da IsolaMondo, Club del Mare di Marina di Campo, il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo

Dall’1 al 4 novembre 2017 la flottiglia di IsolaMondo riprende il mare per la  XXI volta, per la classica uscita d’autunno.
Sarà un’uscita breve ma importante, per ritrovarsi e portare avanti il progetto, che in questi anni ha fatto incontrare tanti giovani abitanti delle Isole.

Partiremo mercoledì 1 novembre da Marciana Marina facendo prua su Capraia, un luogo stupendo e un’isola fondamentale nella storia di IsolaMondo.

Saranno giornate intese di incontri ed esplorazioni sull’isola vulcano dell’Arcipelago Toscano e durante la navigazione andremo alla ricerca di delfini e balene che proprio in questo periodo passano nel nostro mare migrando verso Sud.

In origine in questi giorni dovevamo partire per una grande avventura, che avrebbe portato la flottiglia dei giovani isolani alle isole Kerkennah in Tunisia. Ma per problemi burocratici e logistici, legati alla delicata situazione del momento storico, abbiamo deciso di rimandare questa uscita.

È un viaggio importante e impegnativo, che in sé racchiude tanti valori e va organizzato nel migliore dei modi, ma è solo rinviato.

 

Programma
Mercoledì 1 novembre: ritrovo la mattina a Marciana Marina e partenza per Capraia. Navigazione e arrivo a Capraia nel primo pomeriggio.
Giovedì 2 novembre: incontri ed escursioni alla scoperta dell’isola.
Venerdì 3 novembre: incontri ed escursioni alla scoperta dell’isola.
Sabato 4 novembre: salutiamo gli amici Capraiesi e riprendiamo il mare per fare ritorno all’Elba.
Arrivo a Marciana Marina, festa e saluti.


Info 3332653079   [email protected]
Cordiali saluti

IsolaMondo – Club del Mare, Marina di Campo

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top