- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Mercoledì 22 marzo prende il volo la XX avventura IsolaMondo

a cura della Redazione

 

[1]

Riceviamo in redazione da IsolaMondo, Club del Mare di Marina di Campo, il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo

 

Mercoledì 22 marzo prende il volo la XX avventura IsolaMondo

Questa volta non sarà il porto, ma l’aeroporto di Marina di Campo il punto di partenza per questo viaggio speciale all’Isola di Favignana.

Grazie alla collaborazione della compagnia Silver Air, per gli “IsolaMondiani”sarà possibile volare dall’Elba a Pisa dove si uniranno gli altri partecipanti e tutti insieme voleremo alla volta di Trapani per raggiungere in traghetto Favignana.

[2]

Ad attenderci  i ragazzi di Casa Macondo che ci coinvolgeranno nelle loro attività e che ci hanno organizzato incontri con il Sindaco e gli studenti dell’Isola, ma anche visite interessanti tra cui la famosa tonnara.

Lo scopo è innanzitutto conoscersi e ampliare la rete insulare di IsolaMondo, ma con un obiettivo preciso: organizzare a breve un’uscita per raggiungere le Isole Kerkennah in barca a vela.

Siamo felici ed entusiasti per questo invito arrivato da Favignana, da parte di tutti c’è la voglia di concretizzare questo progetto di viaggio che fa rotta sulla sponda Africana del Mediterraneo. C’è un Mare di Giovani Isolani che ha voglia di Isole e di Mare!

[3]

I partecipanti: Pietro Galli 8 anni, Sofia Segnini 13, Vittorio Galli 13, Niki Zolo 13, Gabriele Codecasa 14, Alfredo Pavesi 16, Michele de Simone 18, Cristina Paganucci 18, Umberto Segnini, Serena Mammuccini, Silverio Iodice, Luca Cabras, Massimo Segnini, Elena Manzoni, Roselba Danesi, Alberto de Simone, Piero Vannoni, Paola Vannoni.

  [4]

Cordiali saluti
IsolaMondo – Club del Mare Marina di Campo