- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Anche a Ponza problemi di rientro a scuola

la Redazione

targa-scuola-santa-maria [1]

.

Oggi, per il secondo giorno consecutivo i bambini di Santa Maria (asilo ed elementari) non fanno lezione. Dopo i lavori fatti, durante le vacanze, per montare i nuovi infissi e la cappotta termica del tetto, la scuola non è idonea ad ospitare i bambini.
Ieri tra la puzza dei prodotti utilizzati e la mancanza di riscaldamenti, gli insegnanti hanno fatto presente la problematica ai genitori che subito hanno portato a casa i bambini per la loro incolumità.
Con prontezza sono stati riparati i termosifoni; lo stesso primo cittadino si è recato sul luogo per assicurarsi che tutto fosse in regola.
Stamane tutti di nuovo a scuola per riprendere le lezioni, ma ancora l’edificio non era idoneo. Il forte odore degli agenti chimici usati per la ‘cappottatura’ e il pulviscolo ancora presente nell’aria hanno fatto sì che i genitori ritenessero non opportuno tenere i loro figli in quelle condizioni.
Tutti nuovamente a casa. Eppure le grandi pulizie straordinarie sono state fatte dalle collaboratrici scolastiche con la collaborazione di qualche mamma.

scuola-santa-maria-interno [2]
I genitori degli alunni si domandano: come mai la ditta che ha effettuato i lavori non ha provveduto ad eseguire le pulizie della scuola in tempo utile? Perché non sono state chiamate ditte o cooperative apposite per far eseguire le pulizie delle scuole visto che ne hanno bisogno;  le mamme degli alunni hanno supportato le collaboratrici scolastiche, ma non spetta mica a loro fare le pulizie straordinarie!

Intanto si prolungano le vacanze per alcuni giovani isolani, sperando che domani tutto ritorni alla normalità.

scuola-santa-maria-esterno-ok