- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Ponza vista da Sara Izzi

segnalato da Silverio Lamonica

 

Questa volta mi sono imbattuto nel blog di Sara Izzi, una reporter di viaggi e giornalista, anche lei affascinata dalla nostra isola; le originali e lusinghiere didascalie delle sue stupende foto lo attestano ampiamente.
Buona visione e buona lettura
S. L.

magnifica-isola [1]

Magnifica isola. Pietra bianca, brezza di mare e sapori di casa. Non ti lascerei più.

colei-che-aspetta-insonne [2]

Colei che aspetta insonne trema sulla pagina bianca, lancia sale agli occhi dell’assassino ed è un mondo bianco e senza te (Alejandra Pizarnik)

cala-feola [3]

Col motorino, poi a piedi. Questa è la vista della collina che scende fino all’acqua, in quella baia bellissima che è Cala Feola.

devotion [4]

Devotion. Folklore. Design.

isola-sogno-galleggiante [5]

Un’isola che è un sogno galleggiante, un velo di zucchero filato cucito con la luce di un tramonto soffiato, un alveare di arcobaleni e chiacchiere lanciati come dadi al cielo, un orizzonte di poesie sussurrate. Piano.

ghiacciolo-amarena [6]

Vita da spiaggia, viziata da due dei lussi che mi concedo sempre e ai quali non potrei mai rinunciare: scritture edite da @adelphiedizioni e ghiaccioli alle amarene.

quello-in-azzurro-e-un-asilo [7]

Quello in azzurro è un asilo. Probabilmente uno dei più felici del mondo. Qui si gioca a perdere il tempo, per crescere sentendosene padroni, con i sogni fra le dita, gli abbracci e le rincorse dietro l’angolo, le caramelle di gelatina da spartirsi in due, in tre. Mentre una nuvola passa, per nulla minacciosa, arruffando le ciglia.

giornata-al-mare [8]

Giornata al mare, ma prima di prendere la barchetta per la spiaggia di #Frontone, mi fermo sempre dal fruttivendolo. Ieri avevo portato con me uva fragola e pere verdi, oggi andiamo con le pesche. La merenda migliore per colorare una mattinata passata sdraiati sulla sabbia. Meraviglia!

chiaia-di-luna [9]

Ed eccola, una delle spiagge più belle del mondo. Chiaia di Luna, da un’angolazione insolita. Spettacolare, bellissima.

piscina [10]

Oggi ce ne stiamo un po’ in piscina, con una vista spettacolare sulla spiaggia di Chiaia Luna e la possibilità di concedersi un lusso: qualche ora completamente assorta fra le pagine di un buon libro. Quanto mi manca leggere, e leggere e solo leggere.

per-diventare-invisibili [11]

Per diventare invisibili: due ali di pipistrello, quattro chiodi molto arrugginiti, un sacchetto di semi di girasole.

i-tipici-colori-delle-case-ponziane [12]

I tipici colori delle case ponziane sono un sogno dipinto sul blu. Carta da zucchero, pesca arancia e crema allo zabajone. Buongiorno da una delle isole più belle del mondo!

not-my-panny [13]

Not my panny – Ponza Edition.

cactus [14]

Sole, mare, scale, cactus, trallallà.

bedroom [15]

Goodnight from the beautiful Hotel Chiaia di Luna. This will be my room for the next days. Old design, glamour, elegance, beauty… Such a blessed girl I am. Just arrived to #Ponza and I am already in love. #Italy

sonnecchiando [16]

Ci prepariamo per la serata (sonnecchiando).

 

Link al blog di Sara Izzi: http://www.thelostavocado.com/ [17]
Foto dell’Autrice (cliccare sulle immagini per ingrandirle)