segnalato da Silverio Lamonica
Questa volta mi sono imbattuto nel blog di Sara Izzi, una reporter di viaggi e giornalista, anche lei affascinata dalla nostra isola; le originali e lusinghiere didascalie delle sue stupende foto lo attestano ampiamente.
Buona visione e buona lettura
S. L.
Magnifica isola. Pietra bianca, brezza di mare e sapori di casa. Non ti lascerei più.
Colei che aspetta insonne trema sulla pagina bianca, lancia sale agli occhi dell’assassino ed è un mondo bianco e senza te (Alejandra Pizarnik)
Col motorino, poi a piedi. Questa è la vista della collina che scende fino all’acqua, in quella baia bellissima che è Cala Feola.
Devotion. Folklore. Design.
Un’isola che è un sogno galleggiante, un velo di zucchero filato cucito con la luce di un tramonto soffiato, un alveare di arcobaleni e chiacchiere lanciati come dadi al cielo, un orizzonte di poesie sussurrate. Piano.
Vita da spiaggia, viziata da due dei lussi che mi concedo sempre e ai quali non potrei mai rinunciare: scritture edite da @adelphiedizioni e ghiaccioli alle amarene.
Quello in azzurro è un asilo. Probabilmente uno dei più felici del mondo. Qui si gioca a perdere il tempo, per crescere sentendosene padroni, con i sogni fra le dita, gli abbracci e le rincorse dietro l’angolo, le caramelle di gelatina da spartirsi in due, in tre. Mentre una nuvola passa, per nulla minacciosa, arruffando le ciglia.
Giornata al mare, ma prima di prendere la barchetta per la spiaggia di #Frontone, mi fermo sempre dal fruttivendolo. Ieri avevo portato con me uva fragola e pere verdi, oggi andiamo con le pesche. La merenda migliore per colorare una mattinata passata sdraiati sulla sabbia. Meraviglia!
Ed eccola, una delle spiagge più belle del mondo. Chiaia di Luna, da un’angolazione insolita. Spettacolare, bellissima.
Oggi ce ne stiamo un po’ in piscina, con una vista spettacolare sulla spiaggia di Chiaia Luna e la possibilità di concedersi un lusso: qualche ora completamente assorta fra le pagine di un buon libro. Quanto mi manca leggere, e leggere e solo leggere.
Per diventare invisibili: due ali di pipistrello, quattro chiodi molto arrugginiti, un sacchetto di semi di girasole.
I tipici colori delle case ponziane sono un sogno dipinto sul blu. Carta da zucchero, pesca arancia e crema allo zabajone. Buongiorno da una delle isole più belle del mondo!
Not my panny – Ponza Edition.
Sole, mare, scale, cactus, trallallà.
Goodnight from the beautiful Hotel Chiaia di Luna. This will be my room for the next days. Old design, glamour, elegance, beauty… Such a blessed girl I am. Just arrived to #Ponza and I am already in love. #Italy
Ci prepariamo per la serata (sonnecchiando).
Link al blog di Sara Izzi: http://www.thelostavocado.com/
Foto dell’Autrice (cliccare sulle immagini per ingrandirle)
silverio lamonica1
18 Dicembre 2016 at 19:57
Tramite facebook ho inviato alla Signora Sara Izzi l’articolo di cui sopra, chiedendole se fosse lei l’autrice. Così mi ha risposto:
Salve signor Silverio, sì, sono io l’autrice. Grazie per il bellissimo articolo su Ponza Racconta. Davvero un piacere per me. Ponza mi ha stregata e spero di tornare presto (per ora ho organizzato una vacanza ai miei genitori, che visiteranno l’isola a luglio 2017) Buona serata, Sara