- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Salpa IsolaMondo, rotta sulla Sardegna!

a cura della Redazione

locandina-xix-isolamondo [1]

.

Riceviamo in redazione da IsolaMondo Club del Mare dell’isola d’Elba e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

 

Domenica 30 ottobre parte la XIX^ avventura di IsolaMondo.

L’appuntamento è alle 16,00 sul porto di Marina di Campo per chi vuole salutare gli equipaggi dei giovani naviganti ambasciatori di amicizia tra le Isole.

isolamondo-3 [2]

Sarà una lunga navigazione di circa 350 miglia tutte nel Santuario dei Cetacei, lungo una rotta che, con l’aiuto della fortuna, dovrebbe consentire numerosi avvistamenti.

Visiteremo i territori dei Parchi Nazionali di La Maddalena, dell’Asinara e delle Bocche di Bonifacio, con escursioni  a Caprera, all’Asinara e a Lavezzi.

rotta-xix-isolmondo [3]

Come sempre andremo a cercare amicizie Isolane. Ritorneremo a La Maddalena e a Bonifacio e per la prima volta raggiungeremo Stintino dove i ragazzi di IsolaMondo presenteranno il progetto ai loro coetanei nelle scuole Elementari e Medie.

isolamondo-4 [4]

Due le imbarcazioni: il 50 piedi Alba dell’Associazione Opificio comandata da Alberto Pedrini, e il catamarano 38 piedi Casterine di Piero Vannoni.

isolamondo-1 [5]

isolamondo-2 [6]

Gli equipaggi: Manuel Montauti 7 anni, Pietro Galli 8, Nico Caggiano 8, Sofia Segnini 13, Enrica Serra 13, Vittorio Galli 13, Nicol Segnini 14, Gabriele Codecasa 14, Alfredo Pavesi 15, Cristina Paganucci 17, Michele De Simone, Silverio Iodice, Massimo Segnini, Alberto de Simone, Gianfranco Olivieri, Serena Mammuccini, Timoteo Mirandoli, Umberto Segnini.

isolamondo-5 [7]

Si ringraziano per gli omaggi e il materiale didattico: Acqua dell’Elba, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Elba Nostrale