la Redazione
Domenica 2 ottobre 2016 Ingeniero White – area portuale di Bahia Blanca in Argentina – ha festeggiato la data della sua nascita. Quest’anno ricorrevano 131 anni dalla fondazione.
I legami tra questa località di mare e la nostra isola sono molto forti e ne abbiamo scritto in diverse occasioni grazie all’importante contributo di Patricia Feola Branca.
Dal 1920 al 1960 diverse famiglie di nostri compaesani sono approdate in questo luogo e hanno costituito una importante comunità di ponzesi lontani dalla nostra isola.
La cronaca della giornata Alle ore 11 partecipazione alla sfilata per le vie del quartiere con lo stendardo del Centro Laziale di Bahia Blanca.
Dalle 15,30 sono iniziate le attività presso il museo del porto. Sono stati molto apprezzati i saluti ponzesi di Alessandro Vitiello, Isidoro Feola, Maria Feola e Mara Conte.
A seguire c’è stata l’esibizione in video del cantante marchigiano Vittorio Solazzi, seguito dall’esibizione degli artisti presenti alla festa: Marcella Rama e Alberto Molina.
La serata si è conclusa alle 19,30 con i saluti ai tanti partecipanti, ricordando l’appuntamento per la festa di San Silverio.
A Bahia Blanca, come a Ponza, il santo patrono dei ponzesi si festeggia all’inizio dell’estate.
Il 27 di novembre appunto.
Mentre noi entriamo nell’inverno dall’altra parte del mondo inizia l’estate.
Ne parleremo molto presto