Ambiente e Natura

Comunicato life PonDerat su Zannone

ricevuto in Redazione da Gaia De Luca
natura2000

.

 

Inoltro un comunicato del responsabile del progetto Life PonDerat pubblicato su Facebook sulla questione dei rifiuti a Zannone.
G. De Luca

 

“A proposito delle recenti notizie apparse sulla stampa in merito ai rifiuti presenti sull’isola di Zannone, il team del Life PonDerat desidera precisare che nessun materiale è stato fin qui portato sull’isola, tantomeno esche rodenticide, né lo sarà prima di un anno.
Il progetto, partito nell’ottobre scorso, ha finora previsto solo alcuni sopraluoghi sull’isola: l’accostamento del presunto degrado di Zannone con il progetto, pertanto, è assolutamente errato e del tutto fuori luogo, probabilmente frutto di un semplice malinteso.
Al contrario di quanto si è detto, infatti, il progetto potrà avere come obiettivo collaterale la rimozione dei rifiuti dall’isola.

Cogliamo quindi l’occasione per auspicare una fattiva collaborazione degli enti deputati alla gestione di Zannone, anche nell’ambito del nostro progetto, peraltro supportato sia dal comune di Ponza sia dal Parco, nel corso del quale potranno essere affrontate e risolte questa ed altre criticità.”

 

L’indirizzo della pagina fb ufficiale del progetto è: https://www.facebook.com/PonDerat

 

Saluti,

Gaia

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top