





|
|||
Addio ad Aldo Michelotti. Si è spento oggi, all’età di 86 anni, Aldo Michelotti. Nativo di Arco di Trento era capitato a Ponza grazie all’amicizia con il proprietario dell’Ippocampo Angelo Flammini conosciuto in Val di Susa. Ralph De Falco, l’ingegnere americano di origini ponzesi, dopo averlo casualmete incontrato lo scorso anno proprio a Sant’Antonio gli ha dedicato un piccolo simpatico articolo pubblicato sul sito il 22 luglio (leggi qui). Ai parenti e ai familiari le condoglianze della Redazione di Ponzaracconta. 2 commenti per Addio ad Aldo MichelottiDevi essere collegato per poter inserire un commento. |
|||
Ponza Racconta © 2021 - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Antonio Capone %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: |
Aldo Michelotti era un mio ottimo amico. Lo incontravo spesso seduto sulla panchina vicino l’edicola di Ricciolino.
Negli ultimi tempi la salute lo aveva abbandonato. La silicosi – contratta in miniera a Marcinelle – lo ha accompagnato per tutta la vita; lui raccontava di essere l’unico italiano sopravvissuto a quella immane tragedia del lavoro che distrutto centinaia di vite, vittime dello sfruttamento.
Aveva scelto di vivere a Ponza per stare a contatto con la natura e il clima mediterraneo, anche se non ha mai dimenticato le sue fiere origini trentine, il suo accento inconfondibile.
Quando mi incontrava era solito abbracciarmi, ci volevamo bene, mi raccontava tutto delle sue giornate tristi ma non si lamentava più di tanto.
Addio Aldo, adesso ci sarà un posto vuoto su quella solita panchina. Meriti un ricordo indelebile perché nella vita, pur soffrendo in tante occasioni, non hai mai abbandonato il sorriso e la voglia di scherzare.
Ho conosciuto Aldo Michelotti nel 2015 e ho un bellissimo ricordo di lui. Solo ieri sono venuto a conoscenza della sua scomparsa e vorrei sapere se qualcuno della redazione sa se è stato tumulato a Roma.
Grazie
La redazione non ha la risposta e chiede ai lettori del sito se qualcuno è a conoscenza del luogo dove riposa Aldo.
Rispondere a: info@ponzaracconta.it