Ambiente e Natura

Appuntamento con l’arte a Ponza. PonzArt, tutto il mare che c’è

di Luisa Guarino

PonzArt

.

Si aprirà oggi alle 19 presso il museo civico di Ponza, in Via Roma, la prima edizione di “PonzArt. Arte d’aMare”, mostra fotografica e mostra concorso di pittura e disegno organizzate dall’associazione Tanaliberatutti con il patrocinio del Comune di Ponza.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 luglio e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 19 alle 24.

Per l’occasione saranno esposte le immagini del fotoreporter Marco Alpozzo, “Marenostrum”; del fotografo subacqueo Raffaele Livornese, “I tesori del mare”; di Teresa Rotondo, fotografa amatoriale e vicepresidente di Tanaliberatutti, “Ponza negli occhi e nel cuore”; del fotografo Max Angeloni, “Xphotograpehers Fujifilm”.

Per l’inaugurazione ci sarà un aperitivo offerto da ‘a casa di Assunta e Casale del Giglio: alle 20 un incontro con Marco Alpozzi.
Domani sera, alle 19 aperitivo offerto da Oresteria e a seguire l’incontro con Raffaele Livornese.
Domenica 10 luglio la giornata si aprirà alle 10 con l’iniziativa Cantine aperte: visita guidata al vigneto ed alla cantina del faro della Guardia dell’azienda vitivinicola Casale del Giglio, con degustazione (info prenotazioni: 366.3603677); alle 19 si torna negli spazi del museo per l’appuntamento con Max Angeloni.

Per tutta la durata di PonzArt nel museo sarà allestita una mostra concorso ispirata al mare, con venti opere selezionate dall’associazione organizzatrice: nel corso di questo primo week end il pubblico potrà votare i lavori in concorso e decretare quello vincitore.
Sabato 16 luglio alle 20 si svolgerà la premiazione del concorso “PonzArt arte d’aMare”, suggellata alle 21 da un allegro brindisi che coinvolgerà visitatori, artisti e partecipanti.

“Dopo tre belle edizioni di GaetArt – spiega Teresa Rotondo – abbiamo voluto proporre anche a Ponza un’iniziativa con la stessa formula. Il concorso è a carattere nazionale, ma le opere esposte sono soprattutto di artisti delle zone vicine, che più sentono il fascino del mare, grande protagonista di PonzArt”

mare di ponza

 

In condivisione con ‘Zapping’, la rubrica culturale di Latina Oggi

ponza(1)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top