Attualità

Calcio Ponza. Recupero della IV Giornata

a cura di Biagio Rispoli
1. Blu. Palla in rete

 

Campionato di II^ categoria 2015-2016, girone M – Recupero 4^ giornata
Campo Sportivo Cala Caparra, Le Forna, Ponza
POLISPORTIVA DIL. PONZA – ASD MISTRAL: 0 – 1

Tabellino incontro
Pol. Dil. Ponza:
Taglialatela, Tescione F., Vitiello A., Scotti, Vecchione, Carofano, Orlando, D’Apice (dal 5° s.t. Califano), Vitiello S. (dal 35° s.t. Migliaccio), Rispoli D., Vitiello R. (dal 28° s.t. Napolitano F.)
A disposizione: Rispoli B.
Allenatore De Santis

Asd Mistral:
Rosano, Ruscitto, Alfano, Quaranta, Medina, Perlisi, Zottola, Parisi, Albano, Stamerra, Gravina (dal 40°s.t. Mirone).
A disposizione: Ciccolella, Parasmo.
Allenatore: Esposito.

Arbitro: Guido Gasparri della sez. di Rm.1
Marcatore: al 30° s.t. Zottola

 

Sfortunata prova del Ponza nel recupero con il Mistral, sconfitta di misura.
Il Ponza nel recupero con il Mistral deve fare a meno ancora di pedine importanti (Napolitano R., Aversano, Pappa, Marciano) ma gli uomini di De Santis sono scesi in campo con la concentrazione giusta per affrontare la seconda forza del campionato (dopo la pesante ed inaspettata sconfitta di domenica con il San Giorgio) e si vede subito.
Parte bene il Ponza ed al 10° p.t. su punizione battuta da Vitiello R. con il portiere immobile la palla colpisce la traversa interna rimbalza e esce fuori. I ragazzi del Ponza esultano ma l’arbitro non convalida nonostante le vibranti proteste del Ponza.

Il Mistral non si rende mai pericoloso ed al 17° è ancora Vitiello R. su azione corale con Carofano e Rispoli e tiro finale che lambisce il palo.
Al 42° per atterramento di Orlando in area l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto è ancora Carofano, ma il tiro viene parato dal portiere che si distende sulla sua sinistra. Secondo rigore non realizzato dal Ponza. Il primo tempo finisce con il Ponza alla ricerca della vittoria.

Il secondo tempo vede il Mistral più intraprendente ma gli uomini di De Santis fanno buona guardia. Nella mischia viene mandato anche Califano (portiere) schierato come giocatore. Il Ponza al 27° manda in campo anche Napolitano F..

Al 30° quando ormai la partita svolgeva al termine azione di Zottola sulla sinistra con tiro che si insacca sotto la traversa malgrado il tentativo di Taglialatela.
Il Ponza non ci sta e viene mandato in campo anche Migliaccio non al meglio per cercare di recuperare lo svantaggio.

Arrembaggio finale del Ponza alla ricerca della rete del pari ma inutilmente e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita.

I ragazzi di De Santis escono rammaricati, consapevoli di aver fatto una grande partita.
E domenica è l’occasione buona per cercare di ritornare alla vittoria contro il Marina Maranola per mantenere le distanze dalle ultime in classifica.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top