- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

A Latina. La fotografia in mostra al cinema

a cura della Redazione
Instagramers LT. Retailed [1]

 

Dell’evento-mostra che si terrà a Latina da oggi domenica 10 aprile fino al 31 maggio 2016, proponiamo il comunicato stampa dell’organizzazione e un articolo su Latina Oggi.

MAD presenta:
Instagramers Latina Gallery
La fotografia in mostra al cinema

“Un territorio, un eco-museo fatto d’immagini digitali che lo raccontano, che tornano sulle pareti del Museo d’Arte Diffusa per consentire al pubblico del cinema di poter gustare scorci della Nostra provincia che si distende dall’acqua al cielo! I Social, e in questo caso Instagram, coltivano un servizio contemporaneo attraverso la fotografia e gli igers sono testimoni attivi di questo museo fatto di vita, di cultura, di turismo che ospitiamo, per quasi due mesi nell’isola culturale di MAD dove l’hashtag lo mettono gli artisti!”
Così Fabio D’Achille racconta il secondo step di MAD, un’altra iniziativa inedita che vede in esposizione una selezione dei migliori scatti del Gruppo degli Instagramers pontini, nato a settembre 2012 dall’idea di Francesco Montefusco, Business Consultant e Project Manager, membro del Social Media Team Diffuso del Lazio coordinato dall’Agenzia Regionale del Turismo.
Se lo scopo del Museo d’Arte Diffusa è promuovere l’arte essenzialmente nel territorio, quello degli Igerslatina è la valorizzazione e diffusione in Italia e nel mondo del patrimonio naturalistico, storico, artistico e culturale pontino. Locale e globale in questo modo s’incontrano e si mostrano al grande pubblico grazie al social network fotografico più famoso, di contro al bistrattamento cui spesso sono sottoposti questi mezzi di comunicazione, capaci, invece, di esaltare anche la bellezza.
La mostra, propone una serie di scatti raccolti in pannelli e corredati da citazioni di fotografi famosi di cui i diversi espositori si sono avvalsi per illustrare, insieme alle istantanee, la propria concezione dell’arte fotografica.
Il Gruppo non si compone di soli pontini ma anche di turisti che immortalano il nostro territorio attraverso gli scorci più suggestivi: foto di carattere turistico di luoghi come Norma, Latina, San Felice Circeo, Terracina, Ponza, Sabaudia, Sperlonga.
Una possibilità di viaggiare insieme, di un incontro tra il carattere soggettivo dell’occhio fotografico di ciascun iger e del pubblico.

A cura di Fabio D’Achille & @Igers Latina

Instagramers Gallery. Latina. Resized [2]

10 Aprile 31 – Maggio 2016

Vernissage domenica 10 aprile ore 18,00

MULTISALA OXER – Latina Viale Nervi
Ingresso libero

 

Qui di seguito, in file pdf, l’articolo di Latina oggi dedicato all’evento: Latina Oggi. Domenica 10 aprile. Instagramers Latina Gallery [3]