- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Al via la XVIII Avventura di IsolaMondo

a cura della Redazione

Locandina avventura [1].

Riceviamo in Redazione dagli Organizzatori di IsolaMondo e pubblichiamo

 

“Tutti a Bastia!” – 1 – 2 – 3 Aprile 2016

La flottiglia di IsolaMondo è pronta per una nuova avventura, sarà un’uscita breve ma intensa e ricca di significato. Figlia dell’incontro dello scorso novembre con gli amministratori, le scuole, i ragazzi e la comunità di Bastia, un incontro molto bello e costruttivo dove IsolaMondo ha trovato consenso.

Insieme avevamo programmato un’uscita a marzo per far conoscere ai bimbi e ai ragazzi Còrsi la nostra Elba, purtroppo per motivi burocratici non si è potuto fare e i ragazzi di Cardo e Bastia non sono potuti venire all’Isola d’Elba per rispondere al nostro invito… ma il viaggio è solo rimandato.

Isolamondo con gli amici Cardu [2]

Per mantenere viva questa preziosa alleanza, abbiamo deciso di ritornare a Bastia per testimoniare la nostra volontà di fortificare questa amicizia e insieme far crescere il progetto.

E’ ancora viva la gratitudine per l’accoglienza, l’entusiasmo e il consenso che grandi e piccini ci hanno regalato.

In Gilles Simeoni, allora sindaco di Bastia e oggi  presidente del Consiglio esecutivo della Corsica, e nel suo staff abbiamo trovato apprezzamento per il progetto e sintonia d’intenti.

Isolamondo Bastia con il sindaco [3]

Questo incontro sarà anche l’occasione per pianificare la prossima uscita d’autunno che ci porterà insieme ai ragazzi dell’Arcipelago Toscano, della Corsica, di La Maddalena e dell’Arcipelago Ponziano, fino in Sardegna.

La flottiglia partirà al mattino di venerdì 1 aprile dal Porto Mediceo di Portoferraio, per poi raggiungere il Porto Vecchio di Bastia nel primo pomeriggio.

Isolamondo d'Elba Corsia Isole surelle [4]

Sabato 2 aprile incontreremo gli amici Bastiacci e Cardinchi di IsolaMondo.

Domenica 3 aprile salperemo alla volta dell’Isola d’Elba per rientrare nel porto di Marina di Campo.

Questa è un’ottima stagione per avvistare cetacei e uccelli e confidando nella nostra ormai proverbiale  fortuna contiamo di fare incontri straordinari con gli abitanti del Mare Nostrum.

Isolamondo alla scuola Cardu [5]

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del Club del Mare di Marina di Campo
tel. 0565976942 – mail  [email protected]
Per informazioni  3332653079

 

Cordiali saluti
IsolaMondo – Club del Mare Marina di Campo