- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Le Forna Futsal: nove punti in tre trasferte!

a cura di Giosuè Coppa

.

Faiti – Le Forna Mare 2-4
Marcatori: 10′ Agostino Carrannante, 20′ Francesco Vitiello, 43′ Francesco Di Meglio, 51′ Giacomo Vitiello

E così torniamo a casa con altri 3 punti.

Il miglior modo per smaltire la rabbia di domenica scorsa contro il Formia: tutti colpevoli.
Giocatori e allenatore incluso.

Che tristezza però vedere i nostri tifosi andare via nella passata partita isolana cinque minuti prima della fine,  parlando di giocatori scarsi e allenatore incapace.

Noi li ringraziamo comunque perchè nel mondo del calcio si ha la possibilità di giocare ogni sette giorni e quindi ci si può riscattare e, casomai, far cambiare idea a chi ci critica.

Queste poche parole si sono dette nello spogliatoio di Faiti prima dell inizio della gara; bava alla bocca e novità tattiche a fare la differenza.

Bene, scendiamo in campo e raccontiamola questa bella vittoria.
La terza nelle ultime 3 trasferte!!

Purtroppo partono subito male gli isolani: al 5′ è il Faiti a trovare il vantaggio con una bella azione in cui Vecchione non puó fare nulla.
Al 10′ Le Forna Mare trova il pareggio.

IMG_2499 [1]

Autore del goal è Carrannante, bravo e lesto a mettere il rete una palla che carambolava in area di rigore.
Il Faiti attacca con azioni manovrate senza creare tanti problemi alla retroguardia isolana.
Al 20′ è Vitiello F. che porta in vantaggio la squadra con pregevole punizione: palla in sacco e risultato ribaltato.
Il Faiti attacca e Le Forna Mare sciupa i contropiede.
Vecchione è chiamato in causa almeno un paio di volte ma è molto attento.

Termina il primo tempo col risultato che vede Faiti a un goal e Le Forna Mare a due.
Alla ripresa molto bene il Faiti che per ben 17 minuti chiude la squadra di mister Coppa nella propria metá campo. È proprio in questi minuti che esce fuori un super Vecchione, numero 1 di Le Forna Mare. Purtroppo dopo solo 10′ gli isolani avevano già commesso 5 falli: ció significa che ad ogni fallo commesso da lì in poi era tiro libero. Al 12′ primo tiro libero per il Faiti, è strepitoso l’intervento di Vecchione che smanaccia in calcio d’angolo la conclusione.
Passano 2 minuti ed è ancora tiro libero per Faiti; ancora Vecchione che para e manda la sfera fuori dal campo. Al 16′ terzo tiro libero per la squadra latinense: questa volta la sfera colpisce il palo.
Da li in poi finalmente Le Forna Mare prende coraggio e si trascina nella metà campo latinense con azioni di contropiede.
Al 43′ ottima transizione che vede Di Meglio finalizzare in rete e porta cosí il tabellino a 3 reti per Le Forna Mare,
Al 51′ invece è Vitiello G. a chiudere la pratica con la rete che vale il 4-1 per gli isolani.
Il Faiti spreca altre conclusioni davanti la porta e al 59′ trova il goal del definitivo del 2-4.
Triplice fischio finale per la gioia di tutti noi PONZESI, dedicando la vittoria al nostro numero 9 isolano: Marcello De Martino gravemente infortunato la scorsa settimana.

IMG_2501 [2]

Il tecnico dei ponzesi: “Sono arrabbiato con qualche mio elemento della squadra che nell’ultimo periodo salta allenamenti senza giustificazione alcuna: a buon intenditore poche parole.
Per la gara di oggi sono più che contento così come ero fiero dei miei ragazzi anche dopo la sconfitta di domenica scorsa, in casa. È dagli errori che si impara e si cerca di migliorare cercando di non ripeterli.

Iil calcio è uno sport situazionale e i miei ragazzi sono inesperti e pagano caro ogni errore che commettono. Oggi peró gli errori sono stati pochi e questo ci ha permesso di conquistare 3 punti qui nel borgo di Faiti.
Sabato prossimo abbiamo una gara in casa e viene a trovarci la capolista (tutte vittorie e 1 sola sconfitta) che con questo campionato ha poco a che vedere: squadra a  mio avviso di una o due categorie superiori.

Non ci tireremo indietro.