- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Calcio Ponza. XXIII Giornata di Campionato

a cura di Biagio Rispoli
1. Blu. Palla in rete [1]

 

CAMPIONATO DI II^ CATEGORIA 2015-2016,
GIRONE M23^ GIORNATA – Campo sportivo “Calacaparra”

POL. DIL. PONZA – ASD SPINIUM F. C.: 1 – 1

Tabellino incontro

ASD Spinium F.C.: Picazio, Cardillo, Mastantuono, Lops, Landolfi, Maiello, De Santis, Zuccheroso (dal 42° st. Giannattasio), Purificato, Coreno.
All.: Ciufo.

Pol. Dilettantistica Ponza: Fariello, Vecchione, Repele, Aversano, Marciano, Migliaccio, Vitiello R., Pappa (dal 15 st. Napolitano R.), Rispoli D., Orlando – A disposizione: Rispoli B., D’Apice, Taglialatela
All. De Santis.

Arbitro: Pioivan Cardillo Cupo della sez di Formia.
Marcatori: al 13° st. Cipolletta, al 28° st. Migliaccio.
Note: ammoniti Aversano e Orlando (Pol. Dil. Ponza), De Santis, Maiello, Candolfi, Lops, Cardillo, Purificato, Landolfi, Giannattasio.
Espulso: Landolfi.

Il Ponza scende in campo per cancellare la brutta prestazione di domenica scorsa; l’occasione è con lo Spinium. Pur dovendo rinunciare a qualche titolare di centrocampo, si presenta concentrato dopo la grande esperienza fatta venerdì con il grande Mister Sergio Brio sceso al Calacaparra con il suo bagaglio di esperienza.
Parte bene il Ponza ben contrastato dallo Spinium, ma è Fariello ad essere impegnato.
Il Ponza è impreciso e lo Spinium cerca di aggredire, ma la difesa del Ponza con i rientranti Repele, Marciano e Vecchione regge bene.
1. Blu. Palla in rete [1]
Il primo tempo offre poche occasioni.
La ripresa vede lo Spinium più intraprendente e al 13° con Cipolletta passa, libero di colpire solo in area.
Il Ponza accusa il colpo e con Vitiello ha l’opportunità di pareggiare ma manda fuori.
De Santis mette nella mischia Napolitano R al posto di Pappa; il Ponza si rende più pericoloso ed al 28° su una bellissima punizione di Migliaccio il Ponza pareggia.

Lo Spinium accusa il colpo e si versa nella metà campo del Ponza ed è ancora Fariello su tiro ravvicinato per ben due volte ad evitare la rete.
Al 40 è Napolitano che da due passi butta fuori.

La partita finisce con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria ma il pareggio alla fine sta bene a tutte e due le squadre e mercoledì di nuovo in campo per il recupero a Spigno.