- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Mai successo prima..!

a cura della Redazione
Ponza. Nave Tetide in porto [1]

 

Come tutti a Ponza sanno, ieri sera 2 marzo 2016 la nave Tetide, arrivata come consueto poco dopo le venti, appena terminate le operazioni di sbarco è immediatamente ripartita. Un simile episodio a Ponza, sin dall’avvio del regolare servizio di linea ai primi del ‘900, nessuno lo ricorda.
La nave che arriva di sera e non pernotta a Ponza è un evento inusitato e altamente lesivo per gli interessi dell’utenza isolana e va, tra l’ altro, ad aggiungersi alle tante altre inefficienze di questa Laziomar privata.

Sicuramente la scelta è stata motivata alla Capitaneria di porto di Ponza e l’Amministrazione ne è informata.
Sarebbe pertanto più che opportuna una informativa alla popolazione circa i gravi motivi che hanno indotto il Comandante della nave a rientrare nel porto di Formia piuttosto che restare al riparo nel nostro porto o al più alla fonda nella rada di Frontone in attesa di poter effettuare una regolare corsa verso Formia.

I commenti oggi sull’isola sono stati tanti e preoccupati (leggi qui [2]), non trovando, tra l’altro, in eccezionali condizioni meteo avverse – più di quanto non si siano già altre volte verificate – una plausibile risposta a quanto verificatosi nella serata di ieri.

Purtroppo le cattive notizie non vengono mai da sole.
Laziomar per il mese di marzo ci fa un altro “regalo”: il Don Francesco quattro mattine a settimana, sabato e domenica incluse.
Della serie: è meglio che gli studenti restino in continente! E non solo loro..!

Ponza la stanno trasformando davvero in una prigione, altro che continuità territoriale! Assistiamo solo allo spreco di soldi pubblici!
Continuiamo a non smettere di chiedere: come è possibile che di fronte a tutta la prevaricazione con cui questa Laziomar tratta la nostra isola, dall’Amministrazione non una voce si muova a tutela dei ponzesi?

orario [3]