- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Rassegna Stampa (13)

a cura della Redazione
vista_porto [1]

 

Aggiornamento del 13 febbraio 2016

Dal quotidiano on-line “ temporeale.info” il resoconto del convegno sul tema “Economia del mare, lavoro, professionalità e sicurezza” voluto dall’associazione dei marittimi A.Ma.Re. di Gaeta e tenutosi presso il circolo Nautico. Tra le tematiche affrontate quella delle disfunzioni del servizio  Laziomar con particolare riferimento al rapporto di lavoro con il personale imbarcato.
Gaeta/Laziomar, petroliera, allievi ufficiali. I parlamentari 5 stelle danno battaglia. [2]
DSC_0408-960x460 [3]

 

Aggiornamento dell’11 febbraio 2016

Su Latina Oggi a pag. 28 viene ripresa la Lettera Aperta al Sindaco del “Comitato Rinascita per Ponza” già riportata da altri organi della stampa on-marittima line, malgrado la delegittimazione postata dallo stesso Vigorelli sulla sua pagina Fb.
Nello stesso file .pdf (e nella stessa pagina di LT Oggi) un servizio sulla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si inaugura stamattina a Milano, per gli aspetti che potrebbero riguardare le isole ponziane: Latina Oggi 11 febbr. 2016. p. 28 [4]

***

Trivelle in mare [5]
Aggiornamento del 9 febbraio

Riguarda solo alla lontana e indirettamente Ponza; molto di più le isole cugine dell’Adriatico, ma è comunque una buona notizia da evidenziare per i nostri Lettori.
Tremiti: crollo del greggio, Petroceltic rinuncia alle trivellazioni
Il prezzo del petrolio a 30 dollari mette in crisi i progetti della società anglosassone che ha fatto sapere al ministero dello Sviluppo economico di aver fatto cadere la concessione al termine dei nove anni.
Leggi qui [6] l’articolo di Luca Pagni del 9 febbraio, su Repubblica.it


Il-centro-diurno-Il-Veliero-di-Ponza [7]

 

Aggiornamento dell’8 febbraio
– su h24notizie una Lettera Aperta del “Comitato Rinascita per Ponza” al sindaco e ai cittadini ponzesi: “Servizi sociali, Rinascita per Ponza striglia il Sindaco” [8]

Campionati Italiani indoor Juniores e Promesse M/F [9]

– Da Latina Oggi del 7 febbraio, un articolo di Graziella Di Mambro su Alessandro Romano e sulle celebrazioni a Gaeta per l’anniversario di Carlo di Borbone (300 anni dalla nascita): “L’uomo che scrive l’allerta Meteo e issa la bandiera dei Borbone”.
Qui il relativo file pdfLatina Oggi del 7 febbr. 2016 [10]

– Notizie sportive da Il Messaggero del 7 febbr. (edizione di Latina) riguardanti Simone Poccia, un giovane di origine ponzese, già lo scorso anno citato in un nostro articolo (leggi qui [11]).
L’ostacolista formiano Simone Poccia si laurea ad Ancona vice campione italiano under 23 [12]

Foto di copertina: Simone Poccia e Lorenzo Perini. Ancona 07/02/2016 Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse M/F